UN CONTEST FOTOGRAFICO PER IMMORTALARE GLI SCORCI DELL’ALTO MONFERRATO

Promuovere il territorio e le sue eccellenze attraverso le immagini: è questo l’obiettivo del contest fotografico “Scorci e panorami dell’acquese”, dedicato a tutti i fotografi amatoriali e professionisti che desiderano raccontare con i propri scatti il patrimonio naturalistico, enogastronomico, storico e culturale di Acqui Terme e dell’Alto Monferrato. L’iniziativa è promossa dal Comune di Acqui Terme, dall’Enoteca regionale “Terme e Vino” di Acqui Terme e dal Consorzio Tutela dei Vini d’Acqui, in collaborazione con le Community Instagram @ig_piemonte, @ig_langheroeromonferrato, @ig_alessandria e @ig.asti.

Per partecipare al concorso è sufficiente postare, con l’hashtag #Enoacqui21, sul proprio profilo Instagram una fotografia che esprima in modo originale il territorio acquese e dell’alto Monferrato. La partecipazione è gratuita ed è consentita esclusivamente a persone fisiche maggiorenni, residenti o domiciliate nel territorio nazionale. Il contest fotografico si svolgerà dal 29 maggio al 15 agosto 2021. I vincitori saranno scelti secondo il parere insindacabile della giuria.

L’iniziativa è suddivisa in tre importanti macrotemi: i paesaggi vitivinicoli dell’Alto Monferrato, la città di Acqui Terme e il mondo del vino in correlazione alla sua convivialità. I vincitori di ogni categoria riceveranno 6 bottiglie di vino, una degustazione guidata nell’Enoteca regionale di Acqui Terme e una cena per due persone.