Privacy Policy

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, il Sindaco del Comune di Acqui Terme, in qualità di “titolare” del trattamento di dati personali, è tenuto a fornirLe alcune informazioni riguardanti la consultazione a questo sito, che può comportare il trattamento di dati personali relativi a persone identificate o identificabili.

 

1. FONTE DEI DATI PERSONALI

Il Comune di Acqui Terme garantisce che nessun dato personale che La riguarda venga raccolto in via automatica.

A fini meramente statistici in specifiche aree del sito vengono raccolte informazioni sulle modalità di connessione riguardanti il browser ed il sistema operativo da Lei utilizzati, nonché il nome dell’internet service provider. Questi dati statistici vengono trattati in forma anonima e su base aggregata.

 

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

La navigazione nella pagina non richiede il conferimento di alcun dato personale.

La registrazione sul sito e l’accesso ai Servizi on line presuppongono necessariamente la comunicazione dei dati personali (p.e. dati anagrafici e il contenuto della comunicazione stessa).

Il mancato consenso al trattamento dei dati rende impossibile l’elaborazione della richiesta e pertanto non è possibile usufruire dei servizi e delle attività di consulenza offerte nei predetti applicativi.

 

3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

4. CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI E AMBITO DI DIFFUSIONE

Il Comune di Acqui Terme garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy.

 

5. NATURA DEI DATI CHE VERRANNO TRATTATI

I dati che verranno trattati nel perseguimento delle finalità di cui ai livelli che precedono saranno quelli richiesti al momento dell’adesione ai Servizi nonché quelli che verranno successivamente raccolti relativamente all’utilizzo che Lei farà del nostro sito web.

 

6. FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è facoltativo ma la mancata resa delle informazioni e/o l’indicazione di date personali incompleti e/o inesatti, potrebbe comportare l’erogazione di servizi incompleti e/o imprecisi rispetto ai Suoi interessi e/o alle Sue aspettative.

 

7. AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali non verranno diffusi in alcun modo ed utilizzati limitatamente agli scopi sopra evidenziati.

 

8. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è il Sindaco del Comune di Acqui Terme.

I responsabili del trattamento sono tutti i dipendenti comunali.

 

9. DIRITTI A LEI ATTRIBUITI

In qualunque momento Lei potrà esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del d.lgs 196/03 e precisamente:

a) ottenere dai responsabili del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

b) ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti informatici; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;

c) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

 

10. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento dei dati ha provveduto, con decreto sindacale n. 8 del 28 luglio 2021, notificato in pari data, a nominare il Dott. Luigi Mangili quale Responsabile della Protezione dei dati personali (RDP/DPO) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679.

Ai sensi dell’art. 38 comma 4 del GDPR gli interessati possono contattare senza formalità il suddetto Responsabile della Protezione dei Dati per tutte le questione relative al trattamento dei loro dati personali e all’esercizio dei loro diritti.

Il Responsabile della protezione dei dati personali può essere contattato al numero 800121961 oppure all’indirizzo mail/PEC: dpo-cloudassistance@pec.it

 

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