In Contatto – Acqui Terme e Territorio Acquese

ACQUI TERME: nasce il progetto InContatto

Alla luce delle importanti sfide e occasioni di valorizzazione che il futuro porterà alla Città di Acqui Terme e tutto il territorio acquese diventa sempre più evidente la necessità di progettazione di un sistema di gestione integrato della comunicazione capace di supportare al meglio una reale e sempre più produttiva collaborazione tra istituzioni, realtà produttive e associative.

Gennaio 2024. Acqui Terme. Nasce il progetto InContatto

Il progetto di comunicazione integrata InContatto rappresenta un vero e proprio Ecosistema Digitale di Comunicazione per la gestione di contatti e informazioni utili ad una migliore valorizzazione e collaborazione con le attività del territorio acquese.

Il Comune di Acqui Terme si pone come obbiettivo la raccolta e aggiornamento delle informazioni di contatto per una migliore esperienza del cittadino, una più snella attività di comunicazione esterna ed una più efficace azione amministrativa.

Grazie ad una rinnovata collaborazione sarà inoltre possibile predisporre una valida attività di informazione, monitoraggio e assistenza.

Contatti ed informazioni vengono raccolte tramite MODULO DIGITALE compilabile con il proprio smartphone in linea con la normativa privacy vigente. Inoltre nel caso di difficoltà può essere richiesta ASSISTENZA Telefonica/Whats App oppure Passaggio presso l’attività

È possibile partecipare gratuitamente con la propria attività attraverso la compilazione del modulo digitale al link www.InContatto.comune.acquiterme.al.it

I dati raccolti compongono una RUBRICA CONTATTI COMUNALE aggiornabile in tempo reale.

Tramite un’accurata gestione interna sarà possibile per gli uffici comunali usufruire di contatti sempre aggiornati. Inoltre grazie all’incremento di una comunicazione più agile, sarà possibile proporre sondaggi e sistemi di rilevamento per il monitoraggio e censimento servizi. Un esempio? Tramite azioni mirate di sondaggio, sarà possibile un costante monitoraggio dei flussi turistici, delle vendite, dei servizi disponibili… migliorando gli studi statistici e semplificando l’aggiornamento delle informazioni riferite alla proposta turistica-commerciale.

Il progetto InContatto si avvale delle specializzate competenze interne e sfrutta la tecnologia digitale in cloud grazie alla collaborazione trasversale tra più Uffici tra cui Servizio Comunicazione, CED, Ufficio Commercio etc.. garantendo un costante confronto e aggiornamento oltre ad un considerevole risparmio.

“Con il progetto InContatto rispondiamo all’esigenza di una immediata comunicazione tra istituzione e il prezioso tessuto commerciale e associativo cittadino” dichiara il Sindaco Danilo Rapetti Sardo Martini “La creazione di una comunicazione più agile e dinamica è da sempre un obiettivo dell’amministrazione comunale, anche sulla base delle numerose segnalazioni avanzate soprattutto dai professionisti in occasione di incontri e riunioni operative. Grazie fin da ora a tutti coloro che contribuiranno e condivideranno l’iniziativa procedendo in primo luogo all’invio dei propri contatti e poi segnalando ai colleghi il progetto stesso. La prima fase prevede la raccolta contatti delle aziende acquesi, sulla base del buon esito e della collaborazione con i comuni limitrofi si potrebbe estendere a tutto il territorio.”

“Efficacia e risparmio ” Dichiara la Dott.ssa Carla Bue “Guidati dalla necessità di creare canali di comunicazione efficaci e innovativi il Servizio Comunicazione del Comune di Acqui Terme, grazie anche alla collaborazione con gli Uffici Commercio e CED, ha potuto progettare un vero e proprio Eco Sistema Digitale di Comunicazione che vedrà in varie fasi la nascita di un network capace di informare e coinvolgere le attività del territorio incrementando in maniera immediata la possibilità di partecipazione alla vita amministrativa cittadina. Ritengo l’iniziativa un valido esempio di quanto una digitalizzazione consapevole e vicina alle esigenze della comunità possa portare un reale vantaggio in termini di efficacia e risparmio. Il progetto InContatto è frutto del lavoro di tutti, grazie ad impegno costante e condiviso potrà solo che migliorare. Grazie ai tecnici del Comune di Acqui Terme artefici dell’ideazione/realizzazione. Grazie anche a tutti coloro che attraverso i loro feedback vorranno suggerire miglioramenti.”

Per maggiori info

COMUNE DI ACQUI TERME Servizio Comunicazione comunicazione@comune.acquiterme.al.it – Whats App 3482702457