Bando per concessione contributo finalizzato all’organizzazione di una mostra di scultura da realizzarsi nell’anno 2020

avvisi pubblici
- 05/03/2020 00:00
cultura

Il Comunedi Acqui Terme, nell’ottica dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, corretta concorrenza e ottimizzazione delle risorse finanziarie e nel perseguire la finalità statutaria di fornire a turisti e residenti un’offerta culturale di alto livello, avvicinando settori di pubblico sempre nuovi e ampial settore artistico, con lo scopo di valorizzare le opere dei maggiori esponenti dell’arte del ‘900, intende consolidare e promuovere la realizzazione di una mostra di scultura, intervenendo con un contributo massimo di € 20.000,00. La scelta degli artisti e delle opere sarà a discrezione del proponente. Il progetto proposto dovrà mantenere uno standard qualitativo elevato, in linea con le Mostre Antologiche organizzate, a partire dal 1970, dal Comunedi Acqui Terme, che si sono distinte negli anni per il puntuale e rigoroso valore scientifico. Il progetto proposto potrà trovare finanziamento dalle adesioni dei partecipanti e da supporti di sponsor. L’evento dovrà essere realizzato nell’anno 2020.