Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accedi all'area personale
Comune di Acqui Terme
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Acqui Terme
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Acqui Terme
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Acqui Terme
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione
/
Uffici
Uffici
Tutte le informazioni sulla struttura amministrativa del Comune. Scopri gli organi politici, gli uffici e il personale e consulta i documenti pubblici, le statistiche e i bandi di gara.
Orario di apertura degli Uffici
Organigramma
Tutti gli Uffici
Servizio Anticorruzione e Trasparenza - Avvocatura e Controlli Interni
Il Servizio cura gli adempimenti connessi alla normativa relativa all'anticorruzione e trasparenza.
L’Avvocatura si occupa della rappresentanza e difesa del Comune in sede giudiziale e stragiudiziale. Svolge attività di consul...
Servizio Commercio
Il servizio si occupa di autorizzare, pianificare, regolamentare e monitorare le attività economiche e commerciali del Comune. Collabora con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)
Servizio Cultura
Il Servizio Cultura si occupa dell’organizzazione di progetti e manifestazioni a carattere culturale collaborando attivamente alla realizzazione delle iniziative promosse da artisti e associazioni culturali.
Servizio Economato
Fornisce i servizi ed il materiale necessario a garantire il regolare svolgimento dell’attività degli uffici comunali, nonché della gestione del patrimonio comunale mobiliare ed immobiliare.
Servizio Gare e CUC
L'ufficio si occupa della programmazione e della gestione degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture del comune di Acqui Terme e della Centrale unica di committenza dell'Acquese.
Servizio Lavori pubblici
Si occupa della realizzazione, gestione e manutenzione di lavori e opere pubbliche
Servizio Personale
Gestione contabile e giuridica per il personale dipendente
Servizio Politiche Sociali e Abitative
Si occupa del sostegno alle persone in difficoltà economica
Servizio Ragioneria
Si occupa della programmazione e gestione gestione giuridica ed economica del personale
Servizio Sistema Museale e Patrimonio Culturale
Gestisce il sistema museale ed il patrimonio culturale della città
Servizio Tributi
Gestione imposte e tasse comunali
Servizio Turismo e Sport
Promuove la città di Acqui Terme tramite l’offerta di servizi turistici, all’informazione e all’accoglienza turistica e organizza eventi sportivi locali, nazionali ed internazionali anche in collaborazione con le societ&...
Servizio Urbanistica
Gestisce l'istruttoria di procedimenti di pianificazione urbanistica
Ufficio Affissioni
Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e canone aree mercatali
Ufficio Ambiente Ecologia
L’Ufficio Ecologia opera nel campo della tutela ambientale; in collaborazione con ARPA e ASL, l’ufficio garantisce il controllo su tutte le componenti ambientali ed i relativi inquinamenti: inquinamento dell’aria, dell’acqua, ...
Ufficio Anagrafe
L’Ufficio Anagrafe si occupa della gestione della popolazione residente, rilascio carte di identità e pratiche anagrafiche in generale
Ufficio Archivio
L'Archivio Storico di Acqui Terme custodisce atti e documenti che testimoniano la storia della città e tramandano le scelte gestionali delle amministrazioni che si sono avvicendate
Ufficio Assicurazioni
Gestisce i sinistri ed i rapporti con le assicurazioni
Ufficio Attività produttive e Agricoltura
Promuove l'agricoltura nel comune. Eroga contributi agli agricoltori. Tutela la salute delle piante e degli animali.
Ufficio Contratti e Cimitero
Redige, stipula e conserva i contratti inerenti l'Amministrazione Comunale
Ufficio di Prossimità
L'Ufficio di Prossimità è un servizio gratuito di orientamento e informazione per tutti i cittadini, per rendere la giustizia più vicina ai cittadini
Ufficio Elettorale
Il Servizio elettorale comunale provvede alla tenuta e all’aggiornamento delle liste elettorali del Comune.
Ufficio Messi Notificatori
Coordina le attività di notifica degli atti amministrativi per conto del Comune di Acqui Terme e, su richiesta, degli altri enti territoriali e delle pubbliche amministrazioni
Ufficio Organi Istituzionali e Delibere
Svolge tutte quelle attività che riguardano il funzionamento generale dell’apparato amministrativo.
Ufficio Patrimonio
Gestisce il patrimonio immobiliare dell'Ente
Ufficio Polizia Locale
Si occupa di politiche per la sicurezza urbana
CHIAMATE D’EMERGENZA TEL. 0144 322288
Ufficio Protocollo
L’Ufficio protocollo è addetto alla registrazione e classificazione di documenti in entrata ed in uscita dall’Ente
Ufficio Pubblica Istruzione e asilo nido / Biblioteca
L'Ufficio si occupa del coordinamento delle azioni dell’ente con quelle dell’istituzione scolastica locale.
Ufficio Recupero Crediti
L'Ufficio Recupero Crediti gestisce l'intera complessa attività di recupero del credito.
Ufficio Relazioni col Pubblico (URP), Messi e Protocollo
È il punto di contatto dell'Ente con cittadini\e, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Ufficio Segreteria Sindaco
La Segreteria del Sindaco coadiuva il Primo Cittadino nelle sue funzioni istituzionali e di rappresentanza, coordina l'iter relativo agli atti di competenza del Sindaco e cura le attività relative ai rapporti esterni con i cittadini e con gli ...
Ufficio Servizi informatici, Transizione digitale e Statistica
Imposta, indirizza e coordina l’introduzione delle tecnologie informatiche nell’attività del Comune
Ufficio Società Partecipate
Revisione periodica e annuale delle società partecipate
Ufficio Stato Civile
Registra la nascita, la morte, la cittadinanza e i matrimoni dei cittadin
Ufficio Trasporti
Dedicato ai trasporti ed al turismo ferroviario, con informazioni e servizio utili per chi viaggia.
Ufficio Trattamento economico del personale
Si occupa degli aspetti economici del trattamento del personale
Ufficio Trattamento giuridico del personale
Si occupa degli aspetti di natura giuridica del trattamento del personale
Ufficio Tutela animali e gestione canile
L'Ufficio svolge le funzioni connesse alla tutela degli animali
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero +39 01447701
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio