Premio Graphic Novel e Tesi di Laurea – 2023

avvisi pubblici
28/02/2023 - 30/06/2023 00:00
cultura
COMUNE DI ACQUI TERME - Assessorato alla Cultura e Premi Letterari - Piazza Levi, 12 (primo piano) 15011 ACQUI TERME (AL)

Sezione GRAPHIC NOVEL
dedicata esclusivamente ad opere edite in stile graphic novel. Possono partecipare a questa Sezione i romanzi grafici a fumetti di argomento storico, storie illustrate a cavallo tra il giornalismo, la narrativa e il fumetto che aderiscono a temi e vicende reali.
Premio € 1.000

Sezione TESI DI LAUREA

Possono partecipare a questa Sezione Tesi di Laurea Magistrale e tesi di dottorato di ricerca su argomenti di storia dal Secolo XVIII ad oggi.
Premio € 500 + Pubblicazione della tesi premiata a cura di De Ferrari Editore con distribuzione tramite Amazon a livello internazionale.

Le opere concorrenti dovranno essere in lingua italiana. Ad insindacabile giudizio la Giuria tecnica individuerà un vincitore per ogni categoria di concorso.
La Giuria tecnica può decidere, stante la qualità o l’insufficienza di materiale inviato, di non procedere alla premiazione per una o più categorie di concorso.
Per tutte le Sezioni non sono previsti ex aequo. La Giuria si riserva la facoltà di concedere menzioni e premi speciali.

I vincitori presenteranno la loro opera nel corso della Cerimonia di Premiazione dedicata al Premio Graphic Novel e Tesi di laurea.
La data in cui si svolgerà la premiazione sarà comunicata a Editori ed Autori e si terrà presumibilmente nel mese di novembre 2023.

La presenza dell’Autore è necessaria per il ritiro del Premio.

CONSEGNE

Le opere concorrenti, accompagnate obbligatoriamente dal modulo di partecipazione debitamente compilato, dovranno pervenire:
– per la Sezione Graphic Novel in 10 copie cartacee entro il 30 Giugno 2023
– per la Sezione Tesi di Laurea in 3 copie cartacee, unitamente ad 1 copia su supporto informatico, entro il 30 Giugno 2023 presso:

COMUNE DI ACQUI TERME
Assessorato alla Cultura e Premi Letterari
Piazza Levi, 12 (primo piano)
ACQUI TERME
15011 (AL) Italia
NB la consegna deve avvenire al piano