Attivato PagoPA

È attivo dal 1° luglio il sistema nazionale dei pagamenti PagoPA sul sito del Comune di Acqui Terme: si tratta della piattaforma che consente, a cittadini e imprese, di effettuare pagamenti verso pubbliche amministrazioni e gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Il vantaggio è poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e più in linea con le esigenze dei cittadini.

Il nuovo sistema sarà operativo on-line 24 ore al giorno, garantendo sicurezza e affidabilità nei versamenti, trasparenza nei costi di commissione e una libera scelta dell’intermediario finanziario più comodo e conveniente. Il documento di avvenuto pagamento sarà inoltre disponibile immediatamente, senza dover attendere i tempi di disposizione postale. L’utente inoltre non sarà più obbligato a effettuare l’erogazione con l’istituto bancario selezionato dall’Ente, ma potrà valutare autonomamente le condizioni offerte da una pluralità di PSP (Prestatore dei Servizi di Pagamento) accreditati su PagoPA, e scegliere quello che riterrà più conveniente. Sarà così possibile scegliere la modalità preferita per l’esecuzione del pagamento, con la garanzia della rapidità e della più totale chiarezza, conoscendo preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare e sapendo con certezza l’ammontare dell’importo da pagare.


Condividi