COMUNICATO Habilita – Casa di Cura Villa Igea – Incontro con il Comune di Acqui Terme

COMUNICATO

A seguito delle gravi problematiche emerse in ordine alle attuali criticità del  personale attualmente assunto presso Habilita – Casa di Cura Villa Igea, in data 2024-06-27 è stato organizzato un incontro presso il Comune di Acqui Terme in cui erano presenti le segreterie CGIL, CISL e UIL – Pubblico Impiego, il Sindaco, Dott. Danilo Rapetti Sardo Martini, il Presidente della Provincia, Dott. Enrico Bussalino, gli Assessori Comunali P.I. Mario Pasqualino e Dott.ssa Rossana Benazzo.

Nel corso del colloquio sono state poste le basi per intraprendere azioni di sensibilizzazione della Giunta Regionale affinché siano trovate soluzioni nel breve termine per agire direttamente sui problemi contingenti rispetto al mancato riconoscimento del budget legato all’extra produzione di prestazioni sanitarie e riabilitative svolte da Habilita e nel medio lungo termine per programmare interventi atti a scongiurare la crisi del settore sanitario privato sul territorio acquese.