COMUNICATO Acqui In Palcoscenico – Tre giorni al Chiostro del Duomo – Acqui Terme

BEinSIDE – ACQUI in PALCOSCENICO 2024

Tre giorni al Chiostro del Duomo, per il secondo appuntamento del Festival

2 – 3 – 4 luglio, ore 18:30

Dopo la serata inaugurale, il Festival prosegue fino al 14 luglio ad Acqui Terme, nei diversi, importanti spazi messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione della Città.

Una vera maratona quella programmata tra il 2, il 3 e il 4 luglio al Chiostro del Duomo, che vede alternarsi nel fascinoso spazio il meglio della coreografia contemporanea.

Tre gli appuntamenti al Chiostro alle 18:30, ora in cui il particolare tramonto della ‘città delle acque’ mette in risalto la purezza della danza e il fascino del luogo, dove si alterneranno alcune formazioni di punta del panorama della danza contemporanea.

Dodici le formazioni invitate in un susseguirsi di assoli, duetti e gruppi, che raccontano le più attuali tendenze della danza nello spettacolo dal vivo, che testimoniano sempre di più la contaminazione tra i vari generi artistici.

Si torna al Verdi venerdì 5 luglio con “Le tango des malfaiteurs“, un ironico spettacolo sull’amore e le divertenti complicazioni delle relazioni umane. Nel corso della serata sarà consegnato il premio “AcquiDanza alla Carriera” a una delle più acclamate étoile del mondo del balletto, della danza televisiva e della prosa: Oriella Dorella.

In allegato: Comunicato Stampa, Programma/calendario degli appuntamenti al Chiostro del Duomo e alcune fotografie degli spettacoli.

INFO E PRENOTAZIONI:

Associazione Grecale