L’Ospedale incontra la Città di Acqui Terme

COMUNICATO STAMPA

Sabato 29 giugno p.v. alle ore 10.00 presso la Sala Convegni ex Kaimano si terrà un importante appuntamento per l’intero territorio Acquese: i Medici Primari dell’Ospedale di Acqui Terme incontreranno la Cittadinanza per illustrare i servizi attivi presso il nosocomio cittadino.

In particolare, il Dott. Giuseppe Minetti (Direttore Radiologia Casale-Acqui), la Dott.ssa Roberta Buosi (Direttore Oncologia Casale-Acqui-Novi-Tortona-Ovada), il Dott. Alberto Serventi (Direttore Chirurgia Acqui) e la Dott.ssa Antonella Giannone (Direttore ff Medicina Acqui) illustreranno il percorso del malato oncologico dalla presa in carico nel momento dei primi accertamenti ai trattamenti post operatori.

Questo evento, nato da una proposta della Dott.ssa Gloria Ghione – che cura la Segreteria Scientifica – e fortemente sostenuto dai vertici ASL AL e dall’Amministrazione Comunale, rappresenta il primo di una serie di incontri che accenderanno i riflettori sull’attività dei reparti ospedalieri e che avranno lo scopo di avvicinare i Cittadini, le Associazioni e le categorie a vario titolo coinvolte alla realtà ospedaliera, in un percorso di approfondimento della conoscenza delle strutture, dei servizi e delle persone dell’Ospedale di Acqui Terme.

L’incontro è aperto a tutti coloro che vorranno presenziare e la speranza degli organizzatori è che tanti Cittadini siano presenti: la struttura del “Mons. Giovanni Galliano” è una realtà di fondamentale importanza per il territorio ed è fatta di una parte materiale (apparecchiature e macchinari) di rilevanza indiscussa, alla quale si presta la massima attenzione, ma il cuore pulsante dell’Ospedale è costituito dalle persone – Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Personale amministrativo – grazie alle quali prendono vita i percorsi che accompagnano i malati e i loro familiari.

La diffusione della conoscenza dei percorsi sanitari e dei volti che li animano è l’obiettivo principale di questi incontri al fine di accorciare le distanze, condividere esperienze, trasmettere corrette informazioni e descrivere buone prassi.

Per informazioni sullo svolgimento dell’incontro è a disposizione la Segreteria del Sindaco del Comune di Acqui Terme: 0144770210 – 0144770305.