La XVI Edizione della Biennale Internazionale per l’Incisione di Acqui Terme: Un Appuntamento Imperdibile

Siamo lieti di annunciare la XVI edizione della Biennale Internazionale per l’Incisione di Acqui Terme, che si terrà il 29 giugno 2024. Questo evento, co-organizzato con il Comune di Acqui Terme, rappresenta un appuntamento culturale e artistico di grande rilevanza, celebrando l’arte dell’incisione con un programma ricco di appuntamenti.

Dettaglio degli Eventi:
Premiazione delle Opere Vincitrici e Inaugurazione della Mostra:
– Data: 29 giugno 2024
–  Orario:  11.30
–  Luogo: Movicentro, Via Alessandria, 1 – Acqui Terme
Durante la cerimonia di premiazione, verranno svelate e celebrate le opere vincitrici di questa edizione, seguite dall’inaugurazione della mostra che raccoglierà i migliori lavori degli artisti partecipanti.

Concerto della Orchestra Nazionale di Jazz
–   Titolo dell’opera: “Oscurità”
–  Data: 29 giugno 2024
–  Orario:  21.00
–  Luogo: Piazza della Bollente – Acqui Terme
– Dirige: il Maestro Alberto Mandarini
–  Voce Recitante:  Pierdomenico Baccalario
–  Tromba e Flicorno Solista:  Luca Bellodi, Michael Costanza e Pietro Vitali
Special guest della serata sarà Tino Tracanna al sassofono solista.
La musica, composta e diretta dal maestro Alberto Mandarini, sarà accompagnata dai testi di illustri autori come Pierdomenico Baccalario, Frantisek Kupka, Douglas Adams, Giovanni della Croce, Elie Wiesel, Nadia Anjuman, Shelley Klein & Miranda Twiss e Padre Carlo Faà di Bruno.

Ringraziamenti:
Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine ai seguenti enti e aziende per il loro fondamentale contributo alla realizzazione della XVI edizione della Biennale:
– Il Comune di Acqui Terme
– Il Rotary Club Acqui Terme
– La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
– Santero 958
– CTE S.p.A.
– L’Istituto Nazionale Tributaristi
– Cetip S.r.l.
– La Cassa di Risparmio di Asti
– La Banca d’Alba
– Fratelli Erodio S.r.l.
Il loro supporto è stato indispensabile per rendere possibile questo evento di grande importanza culturale.

Informazioni Aggiuntive:
La Biennale Internazionale per l’Incisione di Acqui Terme è un evento di grande rilevanza nel panorama artistico internazionale, che mira a promuovere e valorizzare l’arte dell’incisione e i suoi protagonisti. La manifestazione rappresenta un’occasione unica per gli appassionati d’arte di ammirare opere di grande valore artistico e culturale, nonché di assistere a performance musicali di alto livello.
Contatti:
Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.acquiprint.it o contattare l’organizzazione tramite email all’indirizzo info@acquiprint.it.
Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme l’arte e la cultura ad Acqui Terme!