Nuovo punto informativo Torre Civica

Prende forma il nuovo punto informativo del Comune di Acqui Terme. Presso il locale ai piedi della Torre Civica in Corso Italia, infatti nei giorni scorsi è stato installato il primo dei 2 monitor sul quale verranno proiettate immagini e filmati di Acqui e delle sue realtà, divulgate notizie, informazioni e curiosità. Lo spazio sarà gestito dall’Associazioni Volontari della Protezione Civile in collaborazione con il Comune.

“Nella nostra Città sono possibili più forme di turismo, non solo quello termale, e questo è quello che vogliamo diffondere e potenziare” – ha dichiarato il Consigliere Orest Laniku, uno dei principali ideatori e sostenitori di questo progetto – “Acqui è una Città ricca di storia, immersa in un territorio riconosciuto patrimonio dell’umanità. Natura, cibo, colline, arte, monumenti unici danno la possibilità di vivere un turismo a tutto tondo. Inoltre in Città vengono organizzati eventi tutto l’anno, il calendario è ricco e importante e abbiamo eccellenze di qualità in tutti i settori quali quello ristorativo, alberghiero, ricreativo, sportivo, commerciale e le stesse associazioni di volontariato – come la Protezione Civile – sono tutte attività che necessitano di essere maggiormente conosciute e valorizzate, non solo dai turisti ma anche da tutti gli acquesi. La nostra missione infatti è quella di dare loro un supporto, creando maggiori opportunità di diffusione e promozione”.

Lo spazio, allestito proprio in centro città vicino ad uno dei luoghi simbolo di Acqui, la Bollente, servirà proprio a questo, far conoscere meglio Acqui e le sue realtà.

E il prossimo obiettivo? La riapertura al pubblico della Torre Civica!