CONVEGNO FABRIZIO MALACHIN “PIACERE, ARTURO MARTINI”

Venerdì 10 Marzo alle ore 16:00

presso l’Auditorium San Guido in Piazza Duomo ad Acqui Terme

Convegno

“Piacere, Arturo Martini”

Ospite del convegno, il dott. Fabrizio Malachin, Dirigente dei Musei, Biblioteche, Cultura, Turismo del Comune di Treviso e Direttore del Museo Luigi Bailo. Curatore, insieme a Nico Stringa, della mostra “Arturo Martini. I capolavori” che aprirà il 31 marzo al Museo Luigi Bailo, il dott. Malachin illustrerà la straordinaria figura di Arturo Martini, il progetto dell’importante esposizione e le duecentottanta opere che ne faranno parte.

A introdurre l’ospite d’eccezione sarà la dott.ssa Barbara Gandolfo, Presidente della Fondazione Casa di Riposo “J. Ottolenghi”. Il Sindaco Danilo Rapetti e l’Assessore Regionale Marco Protopapa porgeranno il benvenuto ai presenti a nome della città di Acqui Terme e della Regione Piemonte.

Al termine del convegno, per chi vorrà, sarà possibile ammirare il gruppo scultoreo “Il Figliol Prodigo” nel giardino della Fondazione Casa di Riposo “J. Ottolenghi”.