Terminati i lavori su passeggiata Montestregone

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza della passeggiata Montestregone.Torna percorribile in entrambi i sensi di marcia uno dei tratti più colpiti in città dalla violentissima ondata di maltempo del novembre 2019, a seguito di un intervento da 75 mila euro.

La strada comunale di Montestregone fu interessata da una frana che ha causato il suo crollo e la conseguente inutilizzabilità al traffico pedonale e veicolare. La frana ebbe origine in corrispondenza dell’impluvio corrente lungo il fianco est di una storica frana di Montestregone, interessando il tratto stradale per uno sviluppo di 55 metri e determinando una traslazione di circa 3 metri del piano viabile verso valle, con la formazione di profondi gradoni.

Gli interventi sono stati affidati alla ditta Rombi Efisio di Acqui Terme che ha provveduto con un intervento provvisorio consistente nel ripristino del piano viabile e nella regimazione del deflusso delle acque, al fine di evitare che le stesse possano disperdersi ulteriormente nella frana.