Contatti
Indirizzo: Palazzo Levi, Piazza Levi 12, Piano Terra
Telefono: 0144 770215
Competenze
L’ufficio dei Messi Notificatori svolge le seguenti funzioni:
- Coordinamento delle attività di notifica degli atti amministrativi per conto del Comune di Acqui Terme e, su richiesta, degli altri enti territoriali e delle pubbliche amministrazioni;
- Controllo della tempestività delle notifiche e il rispetto delle scadenze;
- Monitoraggio dell'esito delle notifiche e gestisce le eventuali anomalie e contestazioni;
- Predisposizione di report periodici sull'attività dell'ufficio notifiche e sovraintendenza degli accertamenti anagrafici in occasione delle variazioni di residenza sul territorio comunale
- Notificazione ai cittadini destinatari di atti emanati dal Comune o da altre pubbliche amministrazioni per le quali la legge preveda la forma della notifica;
- Pubblicazione all’albo pretorio degli atti riguardanti l’Amministrazione cui appartiene e di quelli delle altre pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta;
- Deposito di atti presso la casa comunale quando il destinatario risulta senza dimora oppure irreperibile e l’ultima residenza conosciuta è il territorio comunale, ovvero quando la notifica viene effettuata ai sensi dell’art.60 e art.60 Lett. E) del D.P.R 29 settembre 1973 n.600;
- Assistenza logistica e di supporto al funzionamento degli organi istituzionali.
- Ritiro Atti e Cartelle Equitalia: E’ possibile ritirare gli atti presentandosi personalmente all’Ufficio Messi o tramite il delegato munito di delega e documento di riconoscimento, nonché documento del delegante.
Nel caso in cui non fosse possibile il ritiro degli atti negli orari sottoindicati, telefonare al numero 0144/770215, oppure mandare una mail all’indirizzo: messi@comune.acquiterme.al.it
Responsabile
Sede principale
Orario
Lunedì
da 8:30 a 9:30 - da 12.30 a 13.30
Martedì
da 8:30 a 9:30 - da 12.30 a 13.30
Mercoledì
da 8:30 a 9:30 - da 12.30 a 13.30
Giovedì
da 8:30 a 9:30 - da 12.30 a 13.30
Venerdì
da 8:30 a 9:30 - da 12.30 a 13.30