Seguici su
Cerca

Tassa Rifiuti

Servizio Attivo
Econet S.r.l. è dal 2019 Gestore unico del servizio RSU e si occupa della raccolta, trasporto dei rifiuti oltre che dalla bollettazione e riscossione della TARIP.


A chi è rivolto

A tutti i contribuenti detentori di immobili sul territorio comunale.

Descrizione

Econet S.r.l. è dal 2019 Gestore unico del servizio RSU e si occupa della raccolta, trasporto dei rifiuti oltre che dalla bollettazione e riscossione della TARIP.

Come fare

Econet S.r.l. ha sede amministrativa in OVADA - Strada Rebba n.2
Telefono: 0143832037
https://www.econetsrl.eu
PEC: econetsrl@registerpec.it
email: info@econetsrl.eu

Ecosportello  ECONET  - sede di Acqui Terme
Piazza San Guido (ex Tribunale di Acqui Terme)
eco.acqui@econetsrl.eu

Cosa serve

L’applicazione della tariffa puntuale corrispettiva è normata dal “Regolamento per la disciplina della tariffa rifiuti corrispettiva” , ultimo approvato, adottato con Delibera del Consiglio Comunale n. 19/2024. Con Delibera della Giunta Comunale n. 160/2024  il  Comune di Acqui Terme ha approvato le tariffe della tariffa puntuale corrispettiva per l’anno 2024 e ha confermato le agevolazioni per la Tariffa Rifiuti Puntuale Corrispettiva (TARIP). 

Cosa si ottiene

*

Tempi e scadenze

Econet  S.r.l. procede annualmente alla bollettazione in acconto della Tassa Rifiuti corrispettivo - TARIP - ed al conguaglio nei primi mesi dell'anno successivo.

Quanto costa

Le tariffe vengono deliberate annualmente sulla base del Piano Economico finanziario - PEF - e sono pubblicate sul sito istituzionale dell'Ente oltre che sul sito di Econet Srl.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

*

Contatti

Ufficio Tributi
Indirizzo: Palazzo Levi, Piazza Levi 12, Piano Terzo

Telefono:
0144770532
Email:
tributi@comune.acquiterme.al.it

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 12/03/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri