Seguici su
Cerca

2.2.3 - Digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE





Descrizione

  •  Missione 1 – Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo
  •  Componente C1 – Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA
  •  Investimento 2.2 – Servizi e cittadinanza digitale
  •  Misura 2.2.3 – Digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE
La misura 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" si riferisce a un'iniziativa volta alla digitalizzazione e semplificazione delle procedure amministrative legate al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) e al SUE (Sportello Unico Edilizia). Questi sportelli sono strumenti che semplificano e velocizzano l'interazione tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione, centralizzando e digitalizzando le pratiche relative, rispettivamente, alle attività produttive e alla gestione delle pratiche edilizie. La digitalizzazione delle procedure in questa misura punta a rendere questi sportelli completamente elettronici, con una gestione automatizzata delle pratiche e la possibilità di seguire l'andamento delle richieste online. L'obiettivo è ridurre la burocrazia, semplificare l'accesso ai servizi da parte dei cittadini e delle imprese, e migliorare l'efficienza e la trasparenza delle amministrazioni locali.

Data approvazione finanziamento  18/04/2025

Codice CUP B11F25000070006

Valore totale progetto € 3.956,57

Stato progetto Finanziato





Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri