Seguici su
Cerca

Festa dei nonni per la rivoluzione della cura

Incontro aperto al centro comunale di via Emilia sul tema della terza età con la Dott.ssa Cristina Invernizzi
Data:
Martedì, 30 Settembre 2025
Festa dei nonni per la rivoluzione della cura

Descrizione

Giovedì 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, la Cooperativa Sociale "Oltre il giardino" e l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Acqui Terme promuovono, alle ore 16.00, un incontro aperto alla cittadinanza presso il Centro "Mons. Galliano" di Via Emilia 40 dal titolo proprio "Festa dei nonni per la rivoluzione della cura . Incontro/confronto sul  tema della terza età, delle cure e del benessere psicofisico in una realtà comunitaria come quella della nostra città".
Oltre all'Assessore Rossana Benazzo e  alla Presidente della Cooperativa, Ines Leoncino, sarà presente la Dott.ssa Cristina Invernizzi, stimata psicologa e psicoterapeuta acquese, che guiderà la riflessione con un intervento dal taglio divulgativo e coinvolgente, offrendo spunti per comprendere meglio i bisogni, le risorse e le sfide legate all'invecchiamento, soprattutto nella nostra realtà cittadina.
L'appuntamento sarà quindi un'occasione per ribadire e valorizzare il ruolo fondamentale delle persone appartenenti alla terza età, e per aprire uno spazio di dialogo su temi fondamentali come il benessere emotivo, le relazioni familiari, l'autonomia e il senso di appartenenza.
Un sentito ringraziamento alla presidente Leoncino e ai suoi collaboratori, sempre attivi e propositivi nell'organizzare iniziative che valorizzano il Centro Comunale di Via Emilia e alla Dott.ssa Invernizzi che ha accettato l'invito della Cooperativa a partecipare all'evento

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

30/09/2025 18:59




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri