Descrizione
COMUNICATO
BRINDA CON NOI 2025!
Un successo condiviso, un modello da replicare
Si è conclusa con grande soddisfazione la seconda edizione di Brinda con Noi! Degustazioni in Centro, che ha animato il cuore di Acqui Terme sabato 17 e domenica 18 maggio 2025. Due giornate intense all'insegna del vino, del gusto e della scoperta del territorio, in un'atmosfera accogliente e vivace che ha coinvolto cittadini, turisti e appassionati.
Il successo dell'iniziativa è stato possibile grazie alla partecipazione concreta e appassionata di commercianti, aziende vitivinicole, ristoratori, associazioni culturali e sponsor locali, veri protagonisti di un evento che ha saputo unire qualità, identità e spirito di collaborazione.
La manifestazione, promossa dal Comune di Acqui Terme con il prezioso contributo dell'Enoteca Regionale Acqui "Terme e Vino", del Consorzio Tutela Vini d'Acqui, del Consorzio Asti DOCG e dell'Associazione Discepoli Escoffier Italia, ha visto un centro storico trasformarsi in un percorso di emozioni e sapori, con oltre 80 punti di interesse, show cooking, degustazioni, musica, visite guidate e apertura notturna straordinaria del Civico Museo Archeologico che ha registrato un prezioso Sold Out (tutto esaurito) per l'iniziativa Notte al Museo - Notte Europea dei Musei ICOM.
"Il modello organizzativo e di comunicazione messo in opera sta mostrando i suoi primi frutti ed evidenzia come una rete territoriale unita e propositiva sia la vera chiave per valorizzare il patrimonio locale e costruire esperienze di qualità." dichiara Danilo Rapetti Sardo Martini Sindaco della Città di Acqui Terme "Con questo spirito guardiamo già al prossimo grande appuntamento per la città: Acqui Terme Romana, in programma il 6, 7 e 8 giugno. Un weekend rievocativo e culturale che rappresenta ormai non solo più un evento/rassegna ma un nuovo prezioso asset territoriale. Un'affascinante sfida di ospitalità e promozione, nella quale auspichiamo di ritrovare – e rafforzare – lo stesso entusiasmo e spirito di collaborazione.
Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto nell'iniziativa e a chi vorrà farsi partecipe nei prossimi appuntamenti. Che anche questo esempio possa fortificare una programmazione condivisa ed efficace a beneficio dell'intera comunità. Acqui Terme vi aspetta. Ancora. Sempre."
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
20/05/2025 12:58