Ufficio Polizia Locale
MODIFICHE ED AGGIORNAMENTI ALL’ ORDINANZA N. 17 DELL’11/06/21, INERENTE LE MISURE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELL’ARIA
ORDINANZA N. 28 DEL 03/09/2021
DOMANDA DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO
Cliccare qui per scaricare il modulo
OBBLIGO TAGLIO RAMI E PULIZIA RIPE
ORDINANZA N. 86 DEL 02/07/2019 – “TAGLIO DI PIANTE IN PROSSIMITÀ DI STRADE ED AREE PUBBLICHE”.
Clicca per visualizzare l’ordinanza
PROCEDURA PER DOMANDA DI PASSO CARRABILE
- L’interessato dovrà presentare domanda in bollo da € 16,00, al Sig. Sindaco, su apposito modulo scaricabile dal sito: https://comune.acquiterme.al.it/modulistica/, sezioni – Polizia Locale, debitamente compilato.
- Quanto sopra elencato dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo del Comune di Acqui Terme oppure inviato a mezzo Pec all’indirizzo: terme@cert.ruparpiemonte.it
- Potrà essere espletato un sopralluogo, da parte della Polizia Locale, per verificare se il passo carrabile corrisponde alla normativa prevista dal C.d.S.
- Qualora l’istanza venga accolta, il richiedente dovrà effettuare due versamenti:
- versamento di € 27,00 per acquisto del cartello, recandosi presso la tesoreria della Banca Monte Paschi di Siena posta in Via Mazzini, oppure tramite PagoPA disponibile nel sito del Comune di Acqui Terme al seguente indirizzo https://comune.acquiterme.al.it/servizi-online/
- Versamento del canone unico patrimoniale dei passi carrabili, che verrà inviato, agli indirizzi indicati nella domanda, da parte dell’ufficio competente. Le tariffe sono consultabili al sito https://comune.acquiterme.al.it/ufficio-affissioni/
- Per il ritiro del cartello e dell’autorizzazione bisognerà presentarsi muniti di: copia dei pagamenti sopra indicati e di una marca da bollo da € 16,00 (verrà applicata sull’autorizzazione).
- Al termine della fase istruttoria della pratica, unitamente all’autorizzazione del passo carrabile, viene consegnato il cartello segnaletico al richiedente che dovrà posizionarlo al lato destro dell’entrata del passo carrabile a proprie spese.
- Termine in cui viene esperita la pratica è di giorni 30 (salvo giustificati impedimenti); tale periodo decorre dalla data di presentazione e conseguente protocollo.
CHIAMATE D’EMERGENZA Tel. 0144/322288
Piazza Don Dolermo 4, 15011 Acqui Terme
Tel.: 0144770270/0144322288
Fax: 0144770211
E-mail: polizia.municipale@comune.acquiterme.al.it
polizia.municipale@comuneacqui.com
PEC Polizia Municipale:
pmunicipale.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
UFFICI
Dirigente Comandante Dott.ssa Paola Cimmino
Vice Comandante De Alessandri Stefano
Polizia Giudiziaria – video sorveglianza – notifiche P.G.
Responsabile Vice Commissario Mauro Gilardo
Amministrativo
Responsabile Sandra Ghiazza
ZTL
La ZTL è disciplinata dall’ordinanza n. 57 del 09.05.2019.
Cliccare qui per accedere alla sezione della modulistica e visualizzare la richiesta di autorizzazione al transito e/o sosta Zona a Traffico Limitato
MODULISTICA
PAGO PA VERBALI
Assessore
Danilo Rapetti
Sede: Piano Terra, piazza Don Piero Dolermo, 4 - Acqui Terme
Dirigente: Dott.ssa Cimmino Paola
Contatti:
Orario di apertura al pubblico
Giorno | Orari |
---|---|
Lunedì | da 07:30 a 12:30 - Pomeriggio: Chiuso |
Martedì | da 07:30 a 12:30 - Pomeriggio: Chiuso |
Mercoledì | da 07:30 a 12:30 - Pomeriggio: Chiuso |
Giovedì | da 07:30 a 12:30 - Pomeriggio: Chiuso |
Venerdì | da 07:30 a 12:30 - Pomeriggio: Chiuso |
Sabato | da 07:30 a 12:30 - Pomeriggio: Chiuso |