Ufficio Economato
È l’Ufficio che si occupa di fornire i servizi ed il materiale necessario a garantire il regolare svolgimento dell’attività degli uffici comunali, nonché della gestione del patrimonio comunale mobiliare ed immobiliare. In particolare, l’Economato svolge le seguenti attività:
- Gestione ufficio cassa e attività ispettiva ai fini della vigilanza sulla regolarità delle gestioni di cassa.
- Gestione dei servizi economali: pulizie degli uffici, approvvigionamento dei buoni pasto, abbonamenti e quotidiani, approvvigionamenti di carta, cancelleria, generi di pulizia, timbri, complementi di arredo per gli uffici, attrezzature d’ufficio.
- Gestione veicoli e automezzi, inclusi i mezzi in uso alla Polizia Locale.
- Gestione delle procedure d’affidamento e dei contratti relativi ai traslochi e al facchinaggio.
- Approvvigionamento del vestiario, incluso quello in uso alla Polizia Locale.
- Programmazione degli acquisti di beni e servizi per il funzionamento dell’apparato comunale: gestione delle procedure di affidamento, esecuzione e controllo dei contratti.
- Gestione contabile e amministrativa delle risorse finanziarie necessarie per lo svolgimento dei servizi e l’approvvigionamento dei beni.
- Gestione di affidamenti mediante il ricorso alle centrali di committenza (CONSIP e SCR) e al mercato elettronico di MePA / CONSIP.
- Gestione ufficio oggetti rinvenuti.
- Gestione ufficio posta e servizi postali.
- Gestione del servizio di manutenzione bagno pubblico autopulente.
- Gestione del patrimonio mobiliare e del relativo sistema informativo: inventario dei beni mobili.
- Tenuta inventari terreni e fabbricati comunali (disponibili,indisponibili,demaniali);
- Acquisti, vendite di beni immobili e/o di diritti reali in genere;
- Locazioni, affittanze, concessioni attive e passive;
- Attività amministrativa relativa alla gestione patrimoniale e demaniale;
- Attività di trasformazione patrimoniale mediante aste o avvisi pubblici;
- Assegnazione di beni per il compimento di servizi istituzionali;
- Certificazioni, dichiarazioni, pareri relativi all’attività di servizio
Assessore
Dott. Alessandro Lelli
Sede: Piano primo (ex-Kaimano), Via Maggiorino Ferraris, 5 - Acqui Terme
Dirigente: Dott. Alganon Andrea
Contatti:
Orario di apertura al pubblico
Giorno | Orari |
---|---|
Lunedì | da 8:30 a 13:30 - da 15:30 a 17:30 |
Martedì | da 8:30 a 13:30 - Pomeriggio: Chiuso |
Mercoledì | da 8:30 a 13:30 - Pomeriggio: Chiuso |
Giovedì | da 8:30 a 13:30 - da 15:30 a 17:30 |
Venerdì | da 8:30 a 13:30 - Pomeriggio: Chiuso |
Sabato | Mattino: Chiuso - Pomeriggio: Chiuso |
Condividi