Ufficio C.U.P. e Affissioni


 

Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e canone aree mercatali

La legge 160 del 27 dicembre 2019 stabilisce che a decorrere dal 1 gennaio 2021 il “Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” sostituisce la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari e il canone previsto dal codice della strada. Il canone patrimoniale unico è comprensivo di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di Legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi.

Dal 1 gennaio 2021 trova anche applicazione il nuovo “Canone aree mercatali”,  comprensivo del canone occupazione  spazi pubblici e, per le occupazioni temporanee, del prelievo correlato ai rifiuti.

Il comune di Acqui Terme ha approvato, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 29/12/2020, il Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e  il canone aree mercatali  per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

La documentazione è  reperibile ai seguenti link:

A partire dal 01 giugno 2022 per il calcolo e riscossione del Canone unico patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del Canone mercatale – CUP – i contribuenti si dovranno rivolgere esclusivamente allo sportello Step Srl mediante i seguenti contatti:

  • Tel. 3386560557
  • E-mail: acquiterme@stepservizi.net
  • Pec: step.tributiminori@pec.it

ORARIO: dal lunedì al venerdì 9-13

L’Ufficio (ex Ufficio Cosap) di Piazza Maggiolino Ferraris n. 1 NON gestirà più le suddette pratiche e si occuperà del servizio pubbliche affissioni, della pubblicità temporanea relativa a volantinaggio, esposizione locandine e pubblicità sonora – Tel. 0144/770306 mail  affissioni@comuneacqui.com 


ANNI PRECEDENTI

TARIFFE

REGOLAMENTO

regolamenti canone cosap pubblicità affissioni

MODULISTICA

 

Assessore


PASQUALINO MARIO

INFORMAZIONI E AVVISI

Articoli per categoria


Sede: Palazzo Levi piano terzo, piazza Levi 12 - Acqui Terme

Dirigente: Dott. Alganon Andrea

Orario di apertura al pubblico

GiornoOrari
Lunedìda 8:30 a 13:30 - da 16.00 a 17.00
Martedìda 8:30 a 13:30 - Pomeriggio: Chiuso
Mercoledìda 8:30 a 13:30 - Pomeriggio: Chiuso
Giovedìda 8:30 a 13:30 - Pomeriggio: Chiuso
Venerdìda 8:30 a 13:30 - Pomeriggio: Chiuso
SabatoMattino: Chiuso - Pomeriggio: Chiuso
Condividi