Scultura sublime

Quattro città unite da un unico progetto che vuole imporsi nel panorama nazionale delle iniziative di arte pubblica grazie a un evento unico nel suo genere: Scultura Sublime. Dal Monferrato alle Langhe. Acqui Terme, Alba, Casale Monferrato e Ovada coopereranno per la realizzazione, ciascuno nel proprio territorio comunale, di un singolo simposio di scultura monumentale riassunto in un evento congiunto secondo un programma e un calendario concordato. Una manifestazione che trasformerà per due mesi le Langhe e il Monferrato in un laboratorio a cielo aperto. A luglio ad Acqui Terme, dal 5 al 18; a Casale Monferrato, dal 10 al 24 e ad Alba, dal 24 al 27. Ad agosto a Ovada, dal 21 al 28.

 

Il progetto nasce dalla collaborazione con AIESM – Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1997 che opera a livello internazionale anche attraverso l’organizzazione di simposi di scultura monumentale.

 

Scultura Sublime. Dal Monferrato alle Langhe sarà un evento capace di trasformare i territori dei Comuni in punti di incontro di esperienze artistiche diversificate, allo scopo di stimolare la curiosità e l’interesse dei cittadini.


VISUALIZZA LA DIRETTA STREAMING DELL’EVENTO

 

Condividi