Nuovi servizi digitali: Certificati anagrafici online
Un’opportunità in più per i cittadini per accedere i servizi anagrafici del Comune di Acqui Terme. È stato attivato in città il servizio di rilascio online dei certificati anagrafici, un progetto nuovo e in continua fase d’implementazione, che verrà integrato e ottimizzato nel tempo per essere sempre più fruibile, completo e vicino alla cittadinanza. La novità proietta il Comune verso un’organizzazione sempre più efficiente e rispondente alle esigenze dei cittadini.
Grazie a questo servizio sarà possibile richiedere certificati anagrafici direttamente dal proprio computer, stampandoli comodamente da casa, evitando inutili code e attese allo sportello.
Come utilizzare il servizio
Per richiedere il certificato è sufficiente essere in possesso del codice fiscale della persona a cui deve essere intestato il documento. Al servizio si può accedere dal sito del Comune di Acqui Terme www.comune.acquiterme.al.it nella sezione “Servizi online” in Home Page, entrando di seguito nella sezione “Servizi comunali” e selezionando “Demografici”. Per accedere al portale è necessario autenticarsi utilizzando le credenziali SPID, la Carta d’identità elettronica (CIE), o con la Tessera Sanitaria (TS-CNS).