Banner immagne9090

È stata inaugurata un’area della città in onore del personale sanitario. L’inaugurazione ufficiale del Parco Eroi della Sanità è avvenuta domenica 30 agosto, in quella che prima era piazza Nazioni Unite, un riconoscimento agli operatori sanitari per la competenza e l’impegno profusi durante tutto il periodo della pandemia da Covid-19, dalla prima emergenza alla fase attuale.
 
La cerimonia d’intitolazione si è tenuta con un’ampia e sentita partecipazione di autorità nazionali, regionali e locali.
 
Credo che sia giusto e doveroso fornire un riconoscimento a chi si è prodigato per gli altri in questi mesi di estrema difficoltà e si è impegnato nella cura dei pazienti in un contesto caratterizzato da una straordinaria emergenza sanitaria: non li potremo mai ringraziare abbastanza. Sono esempi di professionalità, umanità e resilienza.
 
L’intitolazione di uno spazio a medici, infermieri e al personale sanitario vuole essere un implicito ringraziamento, che ha l’obiettivo di ricordare alle future generazioni l’impegno di tutti coloro che si sono adoperati in ambito sanitario per tutelare la nostra salute, dando il massimo della loro professionalità e umanità senza mai risparmiarsi.


Bollettino in formato PDF

Archivio "Il Sindaco informa"

Condividi