Banner immagne10568

È stato istituito il Fondo di Comunità a sostegno di tutte le famiglie e le persone che versano in precarie condizioni socio economiche.

L’iniziativa è stata realizzata grazie a un accordo tra Comune di Acqui Terme, ASCA e Diocesi di Acqui Terme, nel quale si intende promuovere una raccolta fondi straordinaria per sostenere concretamente chi è in difficoltà.

Durante la prima ondata, la realizzazione e l’attivazione di raccolte fondi locali hanno ricevuto risorse destinate all’approvvigionamento di materiali per le strutture sanitarie e per le associazioni di volontariato in prima linea contro il Covid-19. Ora l’emergenza riguarda direttamente persone e famiglie in situazioni di disagio, e il Comune di Acqui Terme ha proposto alle realtà locali di lavorare nuovamente insieme su una serie d’interventi volti a sostenere i cittadini. Abbiamo individuato nel Fondo ASCA e nel Fondo San Guido alleati cruciali, sia per le competenze che per l’esperienza da loro possedute.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di sostenere la collettività e fronteggiare le ricadute negative che l’emergenza sanitaria ha avuto sulla nostra quotidianità. Il Fondo di Comunità è un’iniziativa che si sviluppa su diversi livelli, rivolta a diverse fasce di popolazione, persone con fragilità sociali, famiglie con attività economiche in difficoltà. Chiediamo, a chi ne abbia possibilità, di unirsi a questa raccolta fondi straordinaria per dimostrare quel senso di appartenenza alla comunità che ci contraddistingue. È con questo spirito di solidarietà che abbiamo realizzato la campagna: per rispondere ai bisogni più urgenti del territorio in questo momento. Voglio ringraziare l’ASCA, la Diocesi di Acqui Terme, le associazioni di categoria, i sindacati e tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare tale iniziativa.

Bollettino in formato PDF

Archivio "Il Sindaco informa"