Mercatino degli Sgaièntò – ANTIQUARIATO

Dal 01.01.2024 il mercatino dell’antiquariato verrà gestito in modo provvisorio dalla Società Spat

ARCHIVIO

A partire dal mese di ottobre 2018 tutti i partecipanti hobbisti del mercatino dell’antiquariato dovranno essere muniti di tesserino

1. La domanda “Manifestazione d’interesse” di partecipazione dovrà pervenire pena nullità, dal giorno 1 al giorno 7 del mese di partecipazione ai seguenti indirizzi:
    • E-mail: commercio@comuneacqui.com
    • Raccomandata A/R o Consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo sito in Piazza Levi n. 12
    • Fax 0144 770324

2. Il pagamento della Tassa di Occupazione Spazi Aree Pubbliche di € 17.00 dovrà essere versata anticipatamente solo tramite pagoPA. Copia della ricevuta dovrà essere allegata e trasmessa insieme all’istanza di partecipazione.

3. l’orario di arrivo è dalle 06.30 entro le ore 08.00

4. la strada dovrà essere lasciata libera entro le ore 19.30

5. la riapertura della strada avverrà da personale autorizzato alle ore 20.00

6. non si potrà lasciare il mercato, se non in caso di gravi indisposizioni o problemi, prima delle ore 17.00

7. La merce dovrà essere disposta su plance, tavoli, ecc e non dovrà essere gettata a terra su teli, coperte ecc.

8. All’atto del posizionamento dovrà essere presentato l’elenco della merce ed il tesserino che sarà timbrato dal collega della polizia locale

NOTA BENE: I nominativi di tutti gli espositori verranno trasmesse alla Regione Piemonte .

MODELLI:

– Richiesta di autorizzazione di Tipologia A e concessione di posteggio su area pubblica per il “Mercatino degli Sgaièntò” (mercatino dell’antiquariato, delle cose vecchie ed usate, del collezionismo e dell’artigianato artistico legato alle tradizioni culturali nazionali)
– Richiesta di concessione TEMPORANEA di posteggio su area pubblica per il “Mercatino degli Sgaièntò” (mercatino dell’antiquariato, delle cose vecchie ed usate, del collezionismo e dell’artigianato artistico legato alle tradizioni culturali nazionali)
NOTE REGIONALI:
Esercizio vendita occasionale lettera Regione Piemonte – Visualizza allegato
Nota informativa Regione Piemonte vedica occasionale – Visualizza allegato
OBBLIGATORIO ESPORRE LA PROPRIA MERCE SU BANCHI, PLANCE, TAVOLI. NULLA DOVRA’ ESSERE MESSO A TERRA AD ECCEZIONE DI MOBILI BICICLETTE MOTORINI USATI.
La merce dovrà essere rigorosamente esposta su banchi di appoggio ad eccezione di mobili, biciclette, motorini come da DGC 288/2014.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

PAGAMENTO CON PAGOPA MERCATINO ANTIQUARIATO – Passi Operativi

1. Accedere alla pagina del Comune di Acqui Terme – PagoPA
  2. Tendina menù verde