I sentieri
Condividi
Descrizione: Tra le moltissime possibilità che il territorio acquese offre, il percorso proposto per le Mountain Bikes (ed E-bike) è stato scelto ed ideato per la sua vicinanza al centro cittadino: senza bisogno di spostamenti su strade trafficate, in pochi minuti ci si immerge in una natura rigogliosa e si raggiunge lo spartiacque tra Acqui Terme e Grognardo, dal quale si gode di un panorama a trecentosessanta gradi che copre Alpi, Pianura Padana ed Appennino.
Si attraversano le frazioni di Lussito ed Ovrano ed il tranquillo Borgo di Grognardo. Il percorso è adatto a persone dotate di una buona condizione atletica e discreta capacità di guida fuoristrada, non presenta difficoltà estreme ma i dislivelli e le pendenze non vanno sottovalutati.
L’andatura della pedalata sarà regolata dagli accompagnatori e sarà possibile accorciare il percorso in due punti, per chi lo desidera. È obbligatorio l’uso del casco, si consiglia di essere provvisti di acqua, snack ed attrezzatura base per le riparazioni.