DIVINA TRILOGIA – Rassegna di Incontri e Degustazioni delle eccellenze enogastronomiche

I Discepoli d’Auguste Escoffier – Piemonte e Valle D’Aosta

presentano
Formaggio | Carne | Vino

DIVINA TRILOGIA

Rassegna di Incontri e Degustazioni delle eccellenze enogastronomiche dei territori di Acqui Terme (AL), Carrù/Clavesana/Trinità (CN), Cocconato (AT) con la speciale partecipazione del Dott. Michele Scognamiglio.

Giovedì 20 Aprile 2023

INCONTRO:

“Ai formaggi fate Cheese! I valori nutrizionali del formaggio”

ore 17.00 Palazzo Robellini – Piazza Levi, 5 – Acqui Terme – ingresso libero

relatori: Dott. Michele Scognamiglio – Prof. Carlo Prosperi
Interviene l’Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte
modera: Prof.ssa Samuela Mattarella

DEGUSTAZIONE:

“Il Roccaverano amoreggia con la Battuta e si sposa con i vini Aromatici”

ore 20.30 Pro Loco di Ovrano – €25 – posti limitati – info e prenotazioni 338 4533421

Alla presenza di illustri esperti e consulenti del mondo dell’alimentazione e della cucina nazionale e internazionale l’Associazione Discepoli di Auguste Escoffier – Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta propongono una rassegna di incontri (ad ingresso libero) volti a sottolineare la valenza delle proprietà nutritive, della bontà delle tecniche di coltura e allevamento, nonché della qualità e la versatilità delle eccellenze enogastronomiche dei territori piemontesi.

Ospite d’eccezione e coordinatore dei lavori il Discepolo di Escoffier Dottor. Michele Scognamiglio, già autore di diverse pubblicazioni scientifiche e specialista in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Clinica, Microbiologia, Biochimica e Patologia Clinica.

Al termine di ogni incontro sarà possibile degustare prodotti e ricette in abbinamento ai vini più rappresentativi. L’iniziativa, in questa prima edizione, vuole rivolgersi a livello nazionale ai professionisti del mondo della gastronomia, dell’educazione e alla stampa di settore con l’obiettivo di attrarre ed educare al profondo valore salutare dei prodotti tipici locali piemontesi.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi