DAL COMUNE DI ACQUI TERME 10.000 EURO PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Ammonta a 10.000 mila euro il contributo che l’Amministrazione comunale ha deciso di destinare allo sport per sostenere in questo ambito le associazioni sportive. Il fondo è teso a supportare in particolar modo i fabbisogni gestionali necessari a fronteggiare la situazione economica connessa all’emergenza Covid-19.

Sul sito del Comune di Acqui Terme è stato pubblicato il bando che definisce i requisiti per l’erogazione di contributi a fondo perduto, a parziale ristoro delle perdite dovute all’obbligatoria chiusura delle attività.

Per partecipare al bando, le associazioni devono avere sede ad Acqui Terme e devono svolgere l’attività sportiva con continuità nel territorio. È necessario inoltre che siano affiliate a una federazione sportiva, ente di promozione sportiva o disciplina sportiva associata, riconosciuta dal CONI. Infine, le associazioni dovranno essere in regola con i contributi previdenziali e fiscali, oltre che con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

Le associazioni e le società sportive hanno tempo fino al 21 ottobre per presentare la richiesta per accedere ai contributi. I soggetti interessanti dovranno inviare la domanda al Comune di Acqui Terme o tramite Pec all’indirizzo acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it o presentarla di persona, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, all’Ufficio Protocollo in piazza Levi 12, Acqui Terme.

Tra i criteri di valutazione per la formulazione della graduatoria del bando rientreranno il numero d’iscritti, l’incidenza del danno economico, le spese sostenute in relazione all’emergenza Covid-19 per la realizzazione delle attività, il rimborso di quote d’iscrizione per la stagione estiva 2019/2020.

CONSULTA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE