COMUNICATO sicurezza – incontro Dancing Gianduja

Sabato 3 novembre 2023 presso il Dancing Gianduja il Comandante della Compagnia Carabinieri, Maggiore Gabriele Fabian, e il Sindaco di Acqui Terme, Dott. Danilo Rapetti, hanno voluto approfondire il tema delle truffe, soprattutto rivolte agli anziani, per cercare di arginare un fenomeno che spaventa molto e che, oltre ad arrecare danni materiali, determina conseguenze psicologiche nelle vittime, che si trovano a sentirsi vulnerabili anche nei luoghi ritenuti più sicuri, come la propria casa.

Il Maggiore Fabian ha voluto fortemente organizzare questo incontro insieme al Sindaco Rapetti per potersi rivolgere in maniera diretta ai presenti, facendo sentire ai Cittadini la vicinanza delle Istituzioni.

È stato ribadito che la cosa più importante per difendersi dalle truffe è l’evitare di dare confidenza agli sconosciuti sia che questi ci cerchino attraverso la chiamata telefonica sia che si presentino alla porta di casa. Nessun ente pubblico si mette in contatto con i Cittadini e chiede denaro attraverso telefonate o attraverso il cosiddetto “porta a porta”.

In caso di dubbio le forze dell’ordine sono raggiungibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 componendo il numero unico 112.

Condividi