COMUNICATO Incontro Sicurezza Moirano – Acqui Terme

Nella serata di lunedì 16 ottobre u.s. il Sindaco, Dott. Danilo Rapetti, insieme al Dirigente LL.PP., Ing. Antonio Oddone, e all’Ispettore Capo della Polizia Locale Alberto Ugoste, ha incontrato un folto gruppo di abitanti della frazione di Moirano. L’incontro, organizzato grazie al coordinamento del Sig. Antonio Frisullo, è stato particolarmente utile per descrivere e definire le criticità che caratterizzano la zona e per aprire un proficuo confronto tra abitanti e Amministrazione Comunale con l’obiettivo di valutare interventi che possano essere utili a migliorare la sicurezza reale e percepita dei Cittadini di Moirano.

In particolare, come riportato nella lettera consegnata al Sindaco e siglata da 86 firmatari, le richieste formulate riguardano l’implementazione del sistema di videosorveglianza, la maggior presenza di Forze di Polizia, l’installazione di un autovelox e di dissuasori. Il Sindaco ha preso atto delle richieste, che verranno portate a conoscenza di Giunta e Uffici Comunali per valutare tempi e modi di realizzazione.

Il Sig. Frisullo, motore dell’iniziativa, ha commentato “Ringrazio il Sindaco per questa visita: la sua presenza è particolarmente significativa in questo momento in cui la Comunità di Moirano ha segnalato di sentirsi meno sicura. Il ritrovarsi insieme, Cittadini e Amministrazione, ci fa riscoprire il forte senso di appartenenza che ci ha sempre caratterizzato.”.

Il Sindaco ha sinceramente apprezzato il grande senso civico degli intervenuti e il clima di profonda collaborazione che ha caratterizzato la serata “Ho da sempre invitato i Cittadini a condividere con l’Amministrazione idee e osservazioni sulla nostra Città: il contributo è ancora più utile e efficace quando si basa sullo spirito costruttivo che gli amici intervenuti all’incontro hanno dimostrato.”.