Apertura delle iscrizioni 2022/2023 dell’Asilo Nido comunale

Il Comune di Acqui Terme informa che da venerdì 1° aprile sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2022/2023. L’Asilo Nido è un servizio socio-educativo pubblico rivolto ai bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni. Possono presentare domanda i genitori residenti nel Comune di Acqui Terme e i non residenti. I genitori non residenti, indipendentemente dal reddito, pagheranno la retta massima. Per l’anno scolastico 2022/2023 la scadenza delle iscrizioni è fissata al 30 aprile 2022. All’atto dell’iscrizione occorre presentare ricevuta di versamento pari a 77 euro (la cauzione verrà scontata sulla prima retta di frequenza) da effettuarsi entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’iscrizione con pagoPA.

 

Il nido è un servizio educativo volto a favorire la crescita dei bambini, offrendo stimoli e opportunità che consentano la costruzione dell’identità, dell’autonomia e dell’interazione con altri bambini e adulti. Si propone come aiuto efficace alle famiglie, offrendo un’ospitalità sicura e protetta da personale qualificato e di comprovata esperienza, con competenze che si misurano con progetti e programmi educativi sempre nuovi. La struttura vanta un’importante metratura interna, con più aule, salone di accoglienza, cucina, refettorio, bagni ed è anche dotata di due vaste terrazze verandate adiacenti al giardino.

 

Per informazioni sul servizio e sulle modalità di iscrizione si può consultare il sito del Comune di Acqui Terme oppure scrivere all’Ufficio Pubblica Istruzione a istruzione@comune.acquiterme.al.it.

Condividi