Aperte le iscrizioni per l’asilo nido

Da lunedì 26 aprile sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2021/2022. L’Asilo Nido è un servizio socio-educativo pubblico rivolto ai bambini in età compresa tra i tre mesi e i tre anni. Possono presentare domanda i genitori residenti del Comune di Acqui Terme e i non residenti. I genitori non residenti, indipendentemente dal reddito, pagheranno la retta massima. Per l’anno scolastico 2021/2022. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 16 maggio. All’atto dell’iscrizione occorre presentare ricevuta di versamento cauzionario pari a € 77,00, da effettuarsi presso la Tesoreria Comunale Banca Monte dei Paschi di Siena in Corso Bagni n. 34/36 o con pagoPA entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’iscrizione. In caso di regolare inserimento, il versamento cauzionario verrà detratto dal pagamento della prima retta.

Il modulo d’iscrizione va inviato, unitamente al documento d’identità valido del sottoscrittore e alla ricevuta del versamento della tassa d’iscrizione di euro 77, via e-mail all’indirizzo istruzione@comune.acquiterme.al.it oppure via PEC all’indirizzo acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it.

Per informazioni sul servizio e sulle modalità d’iscrizione è possibile consultare anche il sito dell’asilo nido “Il Giardino di Peter Pan”.

Negli anni passati si svolgevano degli open day durante i quali era possibile visitare le strutture e ricevere informazioni di persona. Vista l’emergenza sanitaria questo non è più consentito, ma le educatrici sono a disposizione per fornire telefonicamente ai genitori tutte le informazioni sul servizio al numero 0144.311503 oppure all’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 0144 770272.

Scarica il modulo d’iscrizione