Alert System

Sistema Telefonico per Iniziative di Pubblica Utilità (Protezione Civile, acquedotto, lavori in corso, viabilità, convegni importanti, culturali, ecc): indica il tuo numero telefonico e sarai iscritto gratuitamente al servizio.
Il Comune di Acqui Terme mette a disposizione della Cittadinanza il “Sistema Telefonico per Iniziative di Pubblica Utilità” tramite il quale verranno inviate gratuitamente agli iscritti comunicazioni inerenti la Protezione Civile, problemi di viabilità, di lavori in corso, del servizio acquedotto, della rete elettrica e quant’altro possa essere utile a prevenire e limitare situazioni di disagio. Ma non solo, potrete ricevere comunicazioni anche per importanti convegni, appuntamenti culturali e quant’altro avviene sul nostro territorio.


Nuovo sistema di registrazione

Apri la pagina collegata per iscriverti al sistema.

Se il tuo numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o preferisci ricevere queste informazioni sul telefono cellulare è necessario:

  • Scaricare il Modulo di adesione al servizio (in formato pdf compilabile) cliccando qui, e salvarlo in locale;
  • Inserire i dati richiesti;
  • Procedere nuovamente al salvataggio una volta che tutti i campi sono stati compilati;Inviare il modulo mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo mail pmunicipale.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it riportando in oggetto “Adesione sistema informazione” o stamparlo e consegnarlo personalmente allo sportello di attenzione al pubblico del Comando di Polizia Municipale della Città di Acqui Terme;

In sede di compilazione del modulo di adesione si dovranno accettare le “Norme che regolano il servizio” riportate di seguito:

Norme che regolano il servizio

  • Il titolare dell’utenza telefonica indicata chiede di poter essere iscritto al servizio denominato “Sistema Telefonico per Informazioni di Pubblica Utilità”.
  • A tale fine dichiara di essere consapevole che:
    • Il servizio, fornito gratuitamente dal Comune di Acqui Terme, ha scopo puramente informativo e si concretizza mediante l’invio ai numeri telefonici sopra indicati di brevi avvisi.
      Il servizio potrà essere sospeso in qualsiasi momento a completa discrezione del Comune di Acqui Terme;
    • il mancato invio e/o ricevimento dell’avviso, in ogni caso, non potrà essere imputato al Comune di Acqui Terme, o essere assunto quale motivazione cui imputare il mancato assolvimento degli adempimenti connessi all’emergenza, ovvero ad essa conseguenti;
    • il mancato invio e/o ricevimento dell’avviso non esplica alcuna responsabilità da parte del Comune di Acqui Terme per qualsiasi danno subito da parte dei richiedenti del servizio, e non potrà in alcun caso costituire motivo di richiesta di danni a carico del Comune di Acqui Terme;
  • Dichiara, inoltre:
    • Di aver preso visione dell’informativa relativa alla tutela della privacy sotto esposta;
    • Di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali indicati sul presente modulo.

Informativa relativa alla tutela della privacy ai sensi dell’art.13 D.lgs 196/03

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 19/03, si fornisce la seguente informativa:
i dati richiesti sono raccolti per le finalità inerenti alla procedura di iscrizione al servizio denominato “Sistema Telefonico per Informazioni di Pubblica Utilità”;
la comunicazione dei dati richiesti ha natura obbligatoria ed il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di erogare il servizio;
i dati così comunicati verranno trattati esclusivamente per le finalità connesse al servizio denominato “Sistema Telefonico per Informazioni di Pubblica Utilità” sia da parte del Comune di Acqui Terme che da parte dei soggetti correlati a tale servizio;
il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dall’art. 11 del D.lgs 196/03, anche la comunicazione e la diffusione nei confronti dei soggetti correlati al servizio stesso, sempre comunque nel rispetto delle disposizioni di cui agli artt. 19 e 25 del D.lgs. 196/03.
l’interessato ha diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza di dati che lo riguardano, di conoscere la loro origine, le finalità e le modalità del trattamento, la logica applicata nonché di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco in caso di trattazione in violazione di legge ed infine il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento ai fini di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta, di compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, come previsto dall’art.7 del D.lgs. 196/03;
il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Acqui Terme, nella persona del  Dirigente Comandante Dott.ssa Paola Cimmino con sede in Piazza A. Levi, 12  – 15011 – Acqui Terme  (AL).

Condividi