Acqui Terme attiva Alert System Plus

Il Comune di Acqui Terme ha attivato da alcuni giorni l’applicazione mobile Alert System Plus in cui saranno inserite tutte le emergenze nel Basso Piemonte: frane, divieti di transito, senso unici alternati, strade interrotte.

L’idea è quella di potenziare e rendere maggiormente accessibile e semplice il sistema d’informazione per i cittadini nel campo della protezione civile. L’applicazione disponibile per dispositivi Android, iOs e Windows Phone consente di consultare il sistema di allerta della Regione Piemonte e quindi di conoscere in tempo reale le allerte che riguardano il territorio regionale, la propria zona e il loro grado d’intensità. Inoltre, sarà possibile consultare la mappa del territorio sulla quale vengono segnalate tutte le emergenze come le frane e altre problematiche legate alla viabilità. Saranno a portata di mano, infine, i numeri utili del Comune, tra cui quelli della polizia municipale e della protezione civile.

Scarica l’app: ANDORID IOS