Bandi precedenti al 2019
12 Ottobre 2018 | COMUNE DI MELE: LAVORI DI “PROGETTO PILOTA PER UN PLESSO SCOLASTICO A MELE NUOVA SCUOLA MATERNA 1 LOTTO FUNZIONALE 1 STRALCIO OPERE DI FONDAZIONE” , CON PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA (ART.36 DEL COMMA 2 LETT. C D.LGS. N.50/2016 E S.M.I.).- CODICE CUP D25E18000010004
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18 Settembre 2018 | COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AL CONSOLIDAMENTO RIPA SOTTOSTANTE VIA ADUA EVENTO ALLUVIONALE NOVEMBRE 2016 ORDINANZA N.430 DEL 10/01/2017 ORDINANZA COMMISSARIALE N.6/A18.000/430 DEL 27/06/2017. CUP F84J17000300005 E CIG 755251006B.
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06 Agosto 2018 | COMUNE DI MASONE: PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL COMPLESSO SCOLASTICO IN LOC. RONCO CON LA REALIZZAZIONE DELLA SCUOLA MATERNA CUP E17B17000410005 – CIG 7593299C8D. DECRETO MIUR IN DATA 21/12/2017 FINANZIAMENTO DI EURO 1.235.000 PER INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA E ADEGUAMENTO SISMICO DEGLI EDIFICI SCOLASTICI (DECRETO N.1007). DOCUMENTAZIONE RELATIVA: 1 – GENERALI (formato ZIP) 2 – EDILI (formato ZIP) 3 – IMPIANTI (formato ZIP) Decreto 21 dicembre 2017 MIUR Delibera di giunta municipale Determina 11 gara Determina a contrarre Determina approvazione sorteggio pubblico |
13 Luglio 2018 | COMUNE DI ACQUI TERME: GARA PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PERIODO 2018/2023. CIG: 75682838B3 PRECISAZIONE In riferimento alla procedura in oggetto si precisa che a partire dal 01 gennaio 2019 la Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani sarà a carico della Ditta Concessionaria correlativamente alla attivazione del servizio in capo alla Società ECONET SRL.
DOCUMENTAZIONE COMPLETAPubblicata Determina 12 Nomina Commissione di Gara DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
15 Marzo 2018 | COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AL 1 LOTTO FUNZIONALE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DELL’EDIFICIO SEDE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 2 ACQUI TERME SCUOLA PRIMARIA STATALE VIA SAN DEFENDENTE. CUP B11E15000000002 – CIG73858303BA. BANDO TRIENNALE 2015/2017 EDILIZIA SCOLASTICA IN ATTUAZIONE DELLART. 10 DEL D.L. 104/2013 E DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLECONOMIA E DELLE FINANZE DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELLISTRUZIONE DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA E CON IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI IN DATA 21/01/2015. BANDI MUTUI 2016 PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Determina Determina 34 Aggiudicazione Verbale San Defendente |
08 Marzo 2018 | COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AL 1 LOTTO FUNZIONALE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DELLEDIFICIO SEDE DELLISTITUTO COMPRENSIVO 2 ACQUI TERME SCUOLA PRIMARIA STATALE VIA SAN DEFENDENTE. CUP B11E15000000002 – CIG73858303BA. BANDO TRIENNALE 2015/2017 EDILIZIA SCOLASTICA IN ATTUAZIONE DELLART. 10 DEL D.L. 104/2013 E DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLECONOMIA E DELLE FINANZE DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELLISTRUZIONE DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA E CON IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI IN DATA 21/01/2015. BANDI MUTUI 2016 NOMINA FORMALE COMMISSIONE DI GARA. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Determina nomina commissione |
14 Febbraio 2018 | PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AL 1 LOTTO FUNZIONALE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DELLEDIFICIO SEDE DELLISTITUTO COMPRENSIVO 2 ACQUI TERME SCUOLA PRIMARIA STATALE VIA SAN DEFENDENTE. BANDO TRIENNALE 2015/2017 EDILIZIA SCOLASTICA IN ATTUAZIONE DELLART.10 DEL D.L. 1042013 E DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLECONOMIA E DELLE FINANZE DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELLISTRUZIONE DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA E CON IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI IN DATA 21/01/2015
ELENCO COMPLETO ALLEGATIDOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
06 Febbraio 2018 |
COMUNICATOULTERIORE SORTEGGIO PUBBLICO DI N. 5 OPERATORI ECONOMICI PER INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELLART. 36 COMMA 2 LETTERA C DEL D.LGS. N. 50/2016 PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AL 1 LOTTO FUNZIONALE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DELLEDIFICIO SEDE DELLISTITUTO COMPRENSIVO 2 ACQUI TERME SCUOLA PRIMARIA STATALE VIA SAN DEFENDENTE. BANDO TRIENNALE 2015/2017 EDILIZIA SCOLASTICA IN ATTUAZIONE DELLART.10 DEL D.L. 1042013 E DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLECONOMIA E DELLE FINANZE DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELLISTRUZIONE DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA E CON IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI IN DATA 21/01/2015 DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
02 Gennaio 2018 | COMUNE DI STREVI: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO DEL PROGETTO INTERVENTI SUI SOTTOSERVIZI PUBBLICI ESISTENTI NEL CENTRO STORICO COMPRENDENTI LA SOSTITUZIONE DELLE PARTI DI RETE IDRICA COMUNALE REALIZZATE CON MATERIALI CONTENTI AMIANTO ED ADEGUAMENTO DELLA RETE. CIG 7340539469. Visulaizza l’elenco completo degli allegati DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Bando Strevi sostituzione rete idrica Determina 7 Determina nomina commissione di gara DGUE Istruzioni Istanza rete idrica Patto integrit Strevi – rete idrica Verbale rete idrica |
15 Novembre 2017 | COMUNE DI ACQUI TERME: Procedura negoziata affidamento n°5 servizi assicurativi dal 31-12-2017 al 31-12-2020.
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13 Novembre 2017 | COMUNE DI MASONE: INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELLART. 36 COMMA 2 LETTERA C DEL D.LGS. N. 50/2016 E SMI, PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL COMPLESSO SCOLASTICO LOCALITA RONCO CON LA REALIZZAZIONE DELLA SCUOLA MATERNA COMUNE DI MASONE (GE) LEGGE N.128/13 ART.10 EDILIZIA SCOLASTICA DECRETO MUTUI CUP E17B17000410005
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16 Ottobre 2017 | COMUNE DI STREVI: PROGETTO DI MESSA IN SICUREZZA E BONIFICA SITI AD ALTO RISCHIO AMBIENTALE E DI RILEVANTE IMPATTO SANITARIO MEDIANTE RIMOZIONE COPERTURE CONTENENTI FIBRE DI AMIANTO IN VARIE STRUTTURE COMUNALI. PROCEDURA NEGOZIATA CON TERMINI ABBREVIATI PER LAFFIDAMENTO DEI LAVORI DI NATURA EDILE. CIG 72346752AD. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: 1 lettera amianto 2 istanza ami edile 3 dgue-con-istruzioni-strevi-amianto 4 patto-di-integrita-strevi-amianto capitolato-speciale-revisione computo-metrico-revisione det-avvio-a-contrattare grafica piano-di-sicurezza-e-coordinamento quadro-economico-revisione relazione-tecnica-revisione |
28 Luglio 2017 | COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI MICRONIDO COMUNALE. CIG: 7118430 A42. NOMINA FORMALE COMMISSIONE DI GARA. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Determina 44/2017 |
17 Luglio 2017 | COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA. CIG: 7138265A9E. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: 1 bandomensa2017 2 delibera-giunta-comunale 3 capitolato-mensa 4 allegato_a-menu 5 allegato_b-ingredienti-e-quantita-piatti 6 allegato_c-personale 7 allegato_d-attrezzature 8 dgue-con-istruzioni-mensa-bistagno 9 patto-di-integrita-mensa-bistagn 10 istanza-mensa-bistagno 11 determina-mensa18 12 determina-mensa37 |
14 Luglio 2017 | COMUNE DI STREVI: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO DEL PROGETTO DI SISTEMAZIONE IDRAULICA TRATTO TERMINALE RIO CROSIO. INTERVENTO INSERITO NELL’ACCORDO DI PROGRAMMA MINISTERO AMBIENTE/REGIONE PIEMONTE PER LA BONIFICA ED IL RECUPERO DELLA VALLE BORMIDA. CUP D64H17000620001 CIG 714188886A. La corografia è consultabile presso gli uffici. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: a_settore-a_planimetria-progetto a_settore-a_planimetria-rilievo a_settore-a_sezioni-e-profili-progetto a_settore-a_sezioni-e-profili-rilievo bando-rio-crosio-strevi b_settore-b_planimetria-progetto b_settore-b_planimetria-rilievo b_settore-b_sezioni-e-profili-progetto b_settore-b_sezioni-e-profili-rilievo c1_settore-c_profilo-di-progetto c1_settore-c_profilo-di-rilievo c2_settore-c_sezioni-di-progetto-1c-28c c2_settore-c_sezioni-di-rilievo-1c-28c c3_settore-c_sezioni-di-rilievo-29c-39c calcoli-esecutivi-delle-strutture_scogliera calcoli-esecutivi_opera-di-trattenuta capitolato-speciale-appalto carpenterie-e-armature computo-metrico Cronoprogramma c_settore-a_planimetria-rilievo c_settore-a_planimetria-rilievo dgue-con-istruzioni-strevi-rio-crosio (DOC) elenco-ditte-catastali elenco-elaborati-progetto elenco-prezzi incidenza-manodopera Istanza-rio-crosio (DOC) patto-di-integrita-strevi-rio-crosio (DOC) piano-di-manutenzione psc-e-fascicolo quadro-economico relazione-generale relazione-geol-geot-sismica relazione-idrologica-idraulica schema-di-contratto sezioni-tipologiche-e-particolari-costruttivi |
03 Luglio 2017 | COMUNE DI STREVI: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DI ELEMENTI NON STRUTTURALI NEI LOCALI DELLA SCUOLA PRIMARIA VITTORIO ALFIERI. CUP D65I17000000004 E CIG 71288809DF DOCUMENTAZIONE RELATIVA: – DETERMINA di insediamento del seggio di gara 1_bando-scuola-strevi.pdf 2_dgue-con-istruzioni-strevi.doc 3_istanzascuola2017.doc 4_patto-di-integrita-strevi.doc 5_determina-33.pdf 6_determina-cuc-nr.-34.pdf 7_analisi-prezzi-scuola-strevi.pdf capitolato-lavori-scuola-strevi.pdf computo-metrico-scuola-strevi.pdf computo-sicurezza-scuola-strevi.pdf cronoprogramma-scuola-strevi.pdf elenco-prezzi-scuola-strevi.pdf incidenza-manodopera-scuola-strevi.pdf planimetria-cantiere-scuola-strevi.pdf psc-scuola-strevi.pdf quadro-economico-scuola-strevi.pdf relazione-illustrativa-scuola-strevi.pdf tavola-stato-attuale-scuola-strevi.pdf tavola-stato-di-progetto-scuola-strevi.pdf |
29 Giugno 2017 | COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI MICRONIDO COMUNALE. CIG: 7118430 A42. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Bando micronido Bistagno Capitolato d’oneri micronido Determina 15 Comune di Bistagno Determina 31/2017 DGUE con istruzioni (DOC) Istanza (DOC) Patto di integrit (DOC) Planimetria Regolamento micronido |
06 Giugno 2017 | COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE CENTRO CUSTODIA ORARIA STRUTTURA BABY PARKING COMUNALE DI PIAZZA DON DOLERMO. CIG 70996608C4.
ERRATA CORRIGESi comunica che il Termine di ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è posticipato alle ore 12.00 del 10/07/2017 per cui il punto 4.2 TERMINE DI RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE viene così rimodulato4.2 TERMINE DI RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Gli operatori economici concorrenti, in possesso dei requisiti necessari, dovranno presentare al COMUNE DI ACQUI TERME UFFICIO PROTOCOLLO PIAZZA LEVI N.12 15011 ACQUI TERME (AL) in qualità di Comune Capofila della CUC dell’Acquese, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 luglio 2017 apposito plico sigillato contenente l’offerta e la relativa documentazione amministrativa. Il plico sigillato e debitamente controfirmato sui lembi di chiusura deve recare all’esterno oltre ALL’INDICAZIONE DEL MITTENTE E L’INDIRIZZO DEL MEDESIMO, la seguente dicitura: “CUC DELL’ACQUESE PER COMUNE DI ACQUI TERME. PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE CENTRO CUSTODIA ORARIA STRUTTURA BABY PARKING COMUNALE DI PIAZZA DON DOLERMO. CIG: 70996608C4 TERMINE ULTIMO RICEZIONE OFFERTA ORE 12 DEL 10/07/2017”. In ogni caso non saranno presi in considerazione i plichi pervenuti in qualunque modo di trasmissione, fuori termine, all’Ufficio protocollo. Pertanto si precisa che ai fini del rispetto del termine previsto – ore 12.00 del 10/07/2017 farà fede esclusivamente il timbro di ricevimento/protocollo apposto dall’Ufficio Protocollo di detto Comune, indipendentemente dalla data di spedizione. I plichi devono essere idoneamente sigillati controfirmati sui lembi di chiusura in modo tale da impedire l’apertura senza alterazione. I plichi pervenuti in qualunque modo di trasmissione fuori termine all’indirizzo qui precisato e sussegnato non saranno presi in considerazione, non si darà luogo all’apertura dei medesimi ed al riguardo non saranno ammessi reclami di sorta. Pertanto il recapito tempestivo dei plichi e la loro integrità rimane ad esclusivo rischio dei mittenti e non saranno accettati reclami se per qualsiasi motivo non pervengano entro il termine perentorio fissato o che non siano regolarmente chiusi e sigillati. Per evitare dubbi interpretativi si precisa che per sigillo deve intendersi una qualsiasi impronta o segno atto ad assicurare la chiusura e nello stesso tempo confermare l’autenticità della chiusura originaria proveniente dal mittente, al fine di evitare manomissioni di sorta della busta (sia ad esempio impronta espressa su materiale plastico come ceralacca o piombo, sia una striscia incollata con timbri e firme). Il plico, debitamente chiuso, deve recare quindi all’esterno le informazioni relative all’operatore economico concorrente (denominazione o ragione sociale, codice fiscale, indirizzo, numero telefono/fax/posta elettronica/pec ). Si precisa che nel caso di concorrenti con idoneità plurisoggettiva (raggruppamento temporaneo di impresa, consorzio ordinario, aggregazione tra le imprese aderenti al contratto di rete, GEIE) vanno riportati sul plico i nominativi, gli indirizzi ed i codici fiscali dei partecipanti ai detti soggetti sia se questi sono già costituiti e sia se sono da costituirsi. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
26 Maggio 2017 | COMUNE DI ACQUI TERME: BANDO APERTO PER LINDIVIDUAZIONE DI UN SISTEMA ORGANIZZATIVO DEPUTATO A COSTITUIRE IL CONVENTION BUREAU DELLA CITTA’ DI ACQUI TERME. CIG 7091645296. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Bando centro congressi Capitolato centro congressi DGUE con istruzioni Istanza congressi Patto di integrit |
11 Maggio 2017 | COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL PROGETTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA MANTO STRADALE 2017. CUP B17H17000220004174 – CIG 7035234ABF DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Determina 23 presa d’atto verbale di gara asfalti 2017 Verbale gara asfalti 2017 |
02 Maggio 2017 | COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA APERTA LAFFIDAMENTO PERCORSO NATURALISTICO CICLOPEDONALE SULLA SPONDA DESTRA DEL FIUME BORMIDA LOTTO 1 COLLEGAMENTO AREA ARCHEOLOGICA ACQUEDOTTO ROMANO CON LAREA CAMPER. CODICE CUP B17B16000420004 CODICE CIG 7029828D92. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Determina 21 – 2017 Verbale firmato |
02 Maggio 2017 | PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI ACCORDO QUADRO PER SERVIZI DI MANUTENZIONE DELLE ALBERATURE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE DI ACQUI TERME, NONCHÉ DELLA PISTA CICLOPEDONALE DELLA DURATA DI TRE ANNI DALLA DATA DELLAFFIDAMENTO DELLAPPALTO. LOTTO 1 CIG.:7019981F91 E LOTTO 2 CIG: 7020072AAB.
AVVISOSi comunica ai Sigg. Concorrenti che mercoledì 3 maggio alle ore 9 si terrà lultima seduta riservata delle offerte tecniche per la gara di cui alloggetto e si precisa che nella stessa giornata verrà data comunicazione via PEC ai concorrente dellultima fase in via pubblica. . DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
04 Aprile 2017 | COMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO DEL PROGETTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA MANTO STRADALE 2017. CODICE CUP B17H17000220004174 E CODICE CIG 7035234ABF.
SCADENZA: 26 aprile 2017 ore 12.00DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
28 Marzo 2017 | PROCEDURA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PERCORSO NATURALISTICO CICLO/PEDONALE SULLA SPONDA DESTRA DEL FIUME BORMIDA – LOTTO I – COLLEGAMENTO AREA ARCHEOLOGICA ACQUEDOTTO ROMANO CON L’AREA CAMPER. CUP B17B16000420004 CIG:7029828D92 QUESITO 1 Domanda: Avendo noi diritto alla riduzione del 50% per la ISO9001 cumulabile al 20% per la ISO14001 chiediamo specifica su come deve essere applicata la suddetta riduzione sullimporto del 2% pari a 1.831,31:
Risposta: Nel caso il concorrente intendesse beneficiare delle riduzioni previste dall’art. 93 del Dlgs nr. 50/2016 e cioè una riduzione del 50% prevista dal comma 7 e l’ulteriore riduzione del 20% poichè in possesso anche della certificazione ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO 14001 l’ulteriore riduzione cumulabile del 20% (in questo caso di fattispecie) sarà applicato sull’importo residuo della cauzione. Pertanto la riduzione esatta corrisponde al primo caso, vale a dire il 50% sull’importo totale e sul risultato l’ulteriore 20% e quindi una polizza pari ad 732,53. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
23 Marzo 2017 | PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI ACCORDO QUADRO PER SERVIZI DI MANUTENZIONE DELLE ALBERATURE DEI GIARDINI E DELLE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE DI ACQUI TERME, NONCHÉ DELLA PISTA CICLOPEDONALE DELLA DURATA DI TRE ANNI DALLA DATA DELLAFFIDAMENTO DELLAPPALTO.
F A Q QUESITO 1 Domanda: il disciplinare di gara al punto 9.3 b) richiede la dimostrazione di solidità economica e finanziaria e fa riferimento all’allegato XVII del codice degli appalti citando le possibilità di dimostrazione della solidità attraverso : ” a) Le referenze bancarie dovranno essere prodotte in originale o copia conforme; b) Il fatturato complessivo, mediante copia estratto dei bilanci relativi al periodo considerato, ovvero copia conforme delle dichiarazioni IVA relative al periodo considerato”. Il suddetto allegato XVII precisa che “Di regola, la capacità economica e finanziaria dell’operatore economico può essere provata mediante una o più delle seguenti referenze:
La solidità economica può considerarsi dimostrata applicando, a scelta del concorrente , una sola delle opzioni previste dall’allegato XVII o deve essere dimostrata attraverso l’applicazione di ENTRAMBE le opzioni previste dal disciplinare al punto 9.3b)? Risposta: I requisiti di capacità economica – finanziaria previsti al punto 9.3 del disciplinare di gara NON SONO alternativi. Vengono richiesti entrambi e, come specificato, sia nel paragrafo citato che nel riquadro “Nota Bene”del suddetto paragrafo, i suddetti requisiti hanno lo scopo di definire con maggiore precisione la forza economica del concorrente, al fine di garantire la continuità del servizio e la garanzia della sua erogazione durante la durata contrattuale dell’Accordo Quadro. QUESITO 2 Domanda: In caso di presentazione di referenze bancarie attestanti la solidità economica e partecipando ad entrambi i lotti bisogna presentare due distinte referenze o è sufficiente una con indicazione dei due lotti? Risposta: In riferimento al quesito n. 2 le referenze bancarie, anche se si vuole partecipare per entrambi i lotti, sono richieste esattamente come indicato al punto B; vale a dire, due dichiarazioni di Istituti Bancari; qualora, come già indicato nel Disciplinare, il Concorrente operasse con un solo Istituto bisognerà presentare apposita autocertificazione. Ad ogni buon conto, la documentazione amministrativa che si allega, qualora il Concorrente volesse partecipare per entrambi i lotti, ad esempio le referenze bancarie, saranno due e entrambe conterranno la specifica della partecipazione a tutte e due i lotti; come d’altronde nell’istanza di partecipazione il concorrente sbarrerà per entrambi i lotti. QUESITO 3 Domanda: In virtù del possesso di attestazione SOA, è’ possibile la dimostrazione del possesso dei requisiti di cui al punto 9.3 (“Requisiti di capacità economica e finanziaria”) e punto 9.4. (“Requisiti di capacità tecnica e professionale”), alternativamente a quanto richiesto nel Disciplinare di gara, mediante presentazione del proprio Attestato SOA Cat. OS24 Class. III-Bis? Dalla formulazione dell’art. 14 (pag. 18) del Disciplinare di gara, sembra che non sia ammesso il subappalto, neanche nei limiti stabiliti dall’art. 105 D.lgs. 50/2016; è corretta tale interpretazione? Ossia, non è ammesso il subappalto? Risposta: Trattandosi di procedura relativa al servizio di manutenzione del verde l’attestazione SOA non è assimilabile ai requisiti indicati nel disciplinare. QUESITO 4 Domanda: Dalla formulazione dell’art. 14 (pag. 18) del Disciplinare di gara, sembra che non sia ammesso il subappalto, neanche nei limiti stabiliti dall’art. 105 D.lgs. 50/2016; è corretta tale interpretazione? Ossia, non è ammesso il subappalto? Risposta: L’Istituto del subappalto in detto servizio non è ammesso. QUESITO 5 Domanda: con la presente sono a chiedere alcune informazioni in merito ai lotti sopra citati: – La cauzione bisogna farla separata dai due lotti oppure si puo’ fare con ununica dicitura per entrambe i lotti – La cauzione esatta dell’importo dei lotti e a chi va intestata. Risposta: Inizialmente si specifica, come chiaramente indicato nel disciplinare, che la cauzione, indipendentemente dai lotti, va intestata al Comune di Acqui Terme (Stazione appaltante della gara). Qualora vogliate partecipare ad entrambi i lotti la cauzione potrà essere unica e limporto trattandosi di lotti di ugual valore economico sarà pari ad 4.019,70. Il valore della cauzione provvisoria segue landamento della presente gara, vale a dirsi la condizione che ciascun concorrente potrà presentare offerta per uno o tutti e due i lotti, ma laggiudicatario di un lotto non potrà concorrere allaffidamento del lotto successivo. Si specifica infine di indicare nella Polizza entrambi i CIG dei lotti. QUESITO 6 Domanda: In riferimento all’oggetto si chiede di sapere, nel caso in cui un concorrente partecipi ad entrambi i lotti: 1) se per ogni lotto dovrà presentare un plico separato (comprensivo ciascuno delle buste A-B-C-D relative al lotto in questione) oppure se potrà presentare un plico unico; 2) in quest’ultimo caso (PLICO UNICO) se, all’interno del plico, dovranno essere inseriti a loro volta due plichi (UNO PER OGNI LOTTO) contenenti altrettante BUSTE A-B-C-D oppure se e quali potranno essere i documenti da presentarsi una volta sola e che avranno validità per entrambi i lotti. Risposta: Essendo una gara unica, qualora il concorrente decidesse di partecipare ad entrambi i lotti, il plico sarà anch’esso unico e sull’intestazione necessariamente dovranno essere indicati tutti e due i lotti. All’interno del plico, sempre in caso di partecipazione ad entrambi i lotti, dovranno esserci la Busta A – documentazione amministrativa – dove verranno allegati le dichiarazioni e i documenti previsti dal disciplinare per entrambi i lotti. Per quanto riguarda invece le buste Tecniche e le buste Economiche queste dovranno essere duplici, vale a dire Busta B lotto I e Busta B lotto II così come Busta C lotto I Offerta Economica e Busta C lotto II Offerta Economica. La Busta D (facoltativa) può, come la Busta A, contenere, per entrambi i lotti, tutte le giustificazioni che il concorrente intende allegare. Si precisa infine che per quanto riguarda la PassOE e i CIG questi dovranno essere duplici in quanto il sistema SIMOG non permette soluzioni diverse per cui quando si vuole partecipare a gare suddivise in lotti per ogni lotto bisogno generare il relativo PassOE. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
01 Marzo 2017 | ESITO AD AVVENUTO SORTEGGIO DELLINDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELLART. 36 COMMA 2 LETTERA C DEL D.LGS. N. 50/2016 PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AL 1 LOTTO FUNZIONALE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DELLEDIFICIO SEDE DELLISTITUTO COMPRENSIVO 2 ACQUI TERME SCUOLA PRIMARIA STATALE VIA SAN DEFENDENTE. BANDO TRIENNALE 2015/2017 EDILIZIA SCOLASTICA IN ATTUAZIONE DELLART.10 DEL D.L. 1042013 E DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLECONOMIA E DELLE FINANZE DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELLISTRUZIONE DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA E CON IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI IN DATA 21/01/2015 DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Allegato A operatori estratti Allegato B operatori non estratti Allegato C operatori non ammessi Determina 7/2017 approvazione verbale sorteggio Verbale sorteggio |
16 Gennaio 2017 | AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELLART. 36 COMMA 2 LETTERA C DEL D.LGS. N. 50/2016 PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AL 1 LOTTO FUNZIONALE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DELLEDIFICIO SEDE DELLISTITUTO COMPRENSIVO 2 ACQUI TERME SCUOLA PRIMARIA STATALE VIA SAN DEFENDENTE. BANDO TRIENNALE 2015/2017 EDILIZIA SCOLASTICA IN ATTUAZIONE DELLART.10 DEL D.L. 1042013 E DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLECONOMIA E DELLE FINANZE DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELLISTRUZIONE DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA E CON IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI IN DATA 21/01/2015 Visualizza le F.A.Q. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: 0-comunicazione-sorteggio.pdf 0-determina2_2017.pdf 0-determina5_2017.pdf 0-gara-san-defendente-allegato-1.pdf 0-gara-san-defendente-ist-amme-all3.pdf 0-nominativi-gara-san-defendente-allegato-2.pdf 0-verbale.pdf 0a_manifestazione_interesse_0.pdf 0b_determina_avvio_contrattare.pdf 0c_comunicazione_regionale.pdf 10_tavolapa_2r.pdf 11_tavolapa_1d_nc.pdf 12_tavolapa_2d_nc.pdf 13_tavolapa_1p.pdf 14_tavolapa_2p.pdf 15_tavolapa_3p.pdf 16_tavolapa_4p.pdf 17_tavolapa_5p.pdf 18_relazione_consumi_energetici_stato_fatto.pdf 19_relazione_consumi_energetici_stato_progetto.pdf 1_relazione_generale.pdf 20_pmo.pdf 21_computo_metrico_estimativo.pdf 22_quadro_incid_manodop.pdf 23_elenco_prezzi.pdf 24_analisi_prezzi.pdf 2_relazione_geologica.pdf 3_tavolait_1.pdf 4_relazione_impianti_idrico_sanitari.pdf 5_tavola_it_2.pdf 6_relazione_elettrico.pdf 7_quadro_economico.pdf 8_tavolai_0.pdf 9_tavolapa_1r.pdf |
21 Novembre 2016 | OGGETTO: COMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI DI REFEZIONE SCOLASTICA E DI MICRONIDO COMUNALE. DURATA CONCESSIONE DAL 01/01/2017 AL 31/07/2018. CODICE CIG: 68595507BA. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: 1 Determina comune di Bistagno 2 Determina CUC 3 Bando gara mensa micro 4 Istruzioni istanza con DGUE dichiarazioni 5 Istruzioni istanza dichiarazione senza DGUE 6 Modello offerta 7 Capitolato oneri 8 Linee guida – Regione Piemonte allegato a allegato a allegato c allegato d allegato e allegato f allegato g allegato h allegato i |
07 Ottobre 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: BANDO E DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE AVENTE DURATA DALLA DATA DI SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO FINO AL 31/12/2021. CIG 6826069A54. la gara scadrà l’8 novembre 2016DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
14 Settembre 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI PONZONE: PECO AREA LOSIO. ATTRIBUZIONE LAVORI 3 FASE STANDARD URBANISTICI. CIG:6796039CC9. INTERVENTO AI SENSI ART.16 COMMA 2 DPR N.308/2001 NONCHE DELLART.57 COMMA 6 E DEL SUCCESSIVO ART.122 COMMA 7 D.LGS N.163/2006 E SMI. TERMINI ABBREVIATI. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
07 Settembre 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: TORNATA DI GARE, PER LAFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALLA MANUTENZIONE STRAORDINARIA MANTO STRADALE 2016. CUP B17H16000630004. BLOCCO 1 CIG 6795217675. BLOCCO2 CIG 679530818F. |
31 Agosto 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ART.216 COMMA 9 d.LGS N.50/2016) PER LINDIVIDUAZIONE DI COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA GESTIONE DEL CANILE MUNICIPALE. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
12 Agosto 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ART.216 COMMA 9 D.LGS N.50/2016) PER LINDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA TORNATA DI GARE, PER LAFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALLA MANUTENZIONE STRAORDINARIA MANTO STRADALE 2016 (BLOCCO 1 E BLOCCO2) CUP B17H16000630004 DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
10 Agosto 2016 |
BANDO SCADUTOMANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ART.216 COMMA 9 d.LGS N.50/2016) PER LINDIVIDUAZIONE DI COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B DA INVITARE ALLE SEGUENTI PROCEDURE NEGOZIATE: A) AFFIDAMENTO GESTIONE DEI CENTRI DI INCONTRO COMUNALI SAN GUIDO E MONS. GALLIANO B) AFFIDAMENTO GESTIONE DEL CANILE MUNICIPALE DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
27 Luglio 2016 |
BANDO SCADUTOAVVISO DI AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA COMUNE DI STREVI: INTERVENTO DI ADEGUAMENTO NORME BARRIERE ARCHITETTONICHE INTERVENTI RELATIVI AL RISPARMIO ENERGETICO LOCALI DELLA SCUOLA PRIMARIA V. ALFIERI E RISISTEMAZIONE DELLE PERTINENZE CUP D64H16000130004 E CIG 6756077B1A. GARA UFFIOSA CON CARATTERE DURGENZA. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
19 Luglio 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI BISTAGNO: PROCEDURA APERTA PER LAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI DI REFEZIONE SCOLASTICA E DI MICRONIDO COMUNALE. CODICE CIG 6757224DA2 DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
15 Luglio 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI STREVI: INTERVENTO DI ADEGUAMENTO NORME BARRIERE ARCHITETTONICHE INTERVENTI RELATIVI AL RISPARMIO ENERGETICO LOCALI DELLA SCUOLA PRIMARIA V. ALFIERI E RISISTEMAZIONE DELLE PERTINENZE CUP D64H16000130004 E CIG 6756077B1A. GARA UFFIOSA CON CARATTERE DURGENZA. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
11 Aprile 2016 | COMUNE DI ACQUI TERME: GARA RELATIVA ALLAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE SERVIZIO TESORERIA COMUNALE QUINQUENNIO 2016-2020. DESERTAZIONE GARA CIG 6604796215. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: Determine 9 – 2016 |
11 Aprile 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: GARA RELATIVA ALLAFFIDAMENTO IN CONCESSIONE SERVIZIO TESORERIA COMUNALE QUINQUENNIO 2016-2020. DESERTAZIONE GARA CIG 6604796215. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
29 Marzo 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI STREVI: INTERVENTI URGENTI DI CONSOLIDAMENTO FRANA E RICOSTRUZIONE PORZIONE DI CINTA MURARIA MEDIOEVALE IN FREGIO A VIA DELLA ROCCA. INTERVENTO APPROVATO CON ORDINANZA COMMISSIARIALE DEL 17/11/2015 E OCDPC N.269/2015. CODICE CUP D66J16000230001 e CIG 6638041CB6. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
29 Marzo 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI STREVI: PROCEDURA NEGOZIATA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA. INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL PROCESSO DI INSTABILIZZAZIONE A CARICO DEL VERSANTE OVEST DEL CONCENTRICO. CUP D65115000080001 CIG. 6453536A5F. LAVORI URGENTI EX ART.176 DPR n.207/2010. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
07 Marzo 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: Procedura negoziata ex art.30 D.lgs n.163/2006 e smi relativa all’affidamento in concessione servizio di tesoreria comunale quinquennio 2016-2020. CIG 6604796215. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
05 Gennaio 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALLA RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO COMUNALE PALAZZO LEVI E PORZIONE EX CASERMA C. BATTISTI DI PROPRIETÀ COMUNALE. CODICE CUP B14B15000040004 E CIG 6527970B40. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
05 Gennaio 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: AFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA ALLA REALIZZAZIONE NUOVI MARCIAPIEDI COMUNALI CUP B11B15000440004 E CIG 65318068D2. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
05 Gennaio 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: AFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA DI COTTIMO FIDUCIARIO RELATIVO AI LAVORI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI LOCALI COMUNALI DI REG. CASSAROGNA SEDE DELLA SOCIETÀ SPORTIVA LA BOCCIA. CODICE CIG Z5117CAFEA. DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
05 Gennaio 2016 |
BANDO SCADUTOCOMUNE DI ACQUI TERME: AFFIDAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA RELATIVA AI LAVORI DI COMPLETAMENTO CANILE COMUNALE CUP B16G15001350004 E CIG 654240750C (PROCEDURA FINALIZZATA A CREARE OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER LE PERSONE SVANTAGGIATE DI CUI ALLART.4 COMMA 1 DELLA LEGGE 8/11/1991 N.381 E SMI.) DOCUMENTAZIONE RELATIVA: |
28 Ottobre 2015 |
BANDO SCADUTOGARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI, DELLA MANUTENZIONE ORDINARIA, DELL’ILLUMINAZIONE VOTIVA (A FAR DATA DALLA SCADENZA DELLA CONCESSIONE IN ESSERE) E PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E DI NUOVI MANUFATTI CIMITERIALI , CON DIRITTO DI PRELAZIONE A FAVORE DEL PROMOTORE. CODICE GIG: 64465873E2 |