BANDO AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA CONCESSIONE LOCALE COMUNALE SITO IN PIAZZA DON DOLERMO – EX CASERMA C. BATTISTI- FOGLIO 27 MAPP 179 SUB 4

bandi di gara
19/01/2024 - 23/02/2024 13:00
economato - contratti

In esecuzione della deliberazione di Giunta n. 2 dell’11/01/2024 e della determinazione dirigenziale n. 19 del 19/01/2024, il Comune di Acqui Terme, nel rispetto dei principi di trasparenza e di correttezza dell’azione amministrativa RENDE NOTO CHE Ë indetto un bando pubblico per la “PER LA CONCESSIONE AMMINISTRATIVA DI LOCALE COMUNALE DA DESTINARE AD ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE Destinazione: ad uso associativo; Localizzazione e dati catastali: L’Amministrazione comunale Ë proprietaria dei locali siti in Acqui Terme, ex Caserma C. Battisti, Piazza Don Dolermo, civico 6 iscritti al NCT l Foglio 27 particella 179, Subalterno 4 (come da allegata planimetria)

Art. 1 – OGGETTO DELLA CONCESSIONE E FINALITA’ – 1.1. Il presente bando ha per oggetto l’affidamento in concessione dei locali sopra indicati, ad associazioni sportive che intendono sviluppare azioni positive sul territorio realizzando attivit‡, iniziative e progetti attinenti alla pratica del pugilato quale disciplina sportiva tra le pi˘ antiche e praticate 2 – Il partecipante potr‡ anche procedere ad eventuali lavori di riqualificazione utili alla valorizzazione del bene: in tal caso gli interventi, oltre ad essere soggetti al rispetto delle norme statali e regolamentari in materia urbanistica, dovranno essere tassativamente e preventivamente comunicati al servizio tecnico attraverso il canale telematico dedicato e da quest’ultimo autorizzati – 1.2 Il progetto da presentare per partecipare al bando di concessione dei locali comunali deve valorizzare i benefici fisici e morali che la boxe ha sulla salute umana sottolineandone gli aspetti pedagogico-formativi che costutuiscono una delle ragioni per le quali, oggi, viene introdotta con favore nelle scuole di diversi Paesi. Rientrano, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, nelle finalit‡ previste dal Comune, quelle di organizzare corsi ed incontri anche a scopo educativo in quanto si ritiene che sia una caratteristica positiva di questa disciplina, e in generale degli sport da combattimento, quella di insegnare il rispetto dell’altro e del proprio sacrificio.

…….

Maggiori informazioni nel documento allegato