MODALITÀ DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA CIVICA

Si comunica che dal 6 agosto 2021, in seguito all’entrata in vigore del decreto legge 1052021, per accedere ai servizi delle biblioteche è necessario esibire il green pass.

 

Sono esentati dall’obbligo i ragazzi fino a 12 anni e gli impossibilitati a vaccinarsi sulla base di motivazioni mediche certificate. La restituzione e il ritiro dei volumi è libero.

 

La Biblioteca Civica è aperta al pubblico per il prestito, la restituzione dei libri e la consultazione previa prenotazione telefonica al numero 0144 770267 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e il lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

 

Prestito libri: I nuovi libri devono essere prenotati telefonicamente e saranno preparati dal personale della biblioteca e ritirati direttamente al bancone. È possibile consultare il catalogo on–line sul sito alla voce catalogo.

 

Consultazione di volumi e lettura periodici: Il servizio è consentito per un massimo di 60 minuti a persona, previa prenotazione telefonica e presentazione del green pass.

 

Consultazione sezione novità e letteratura: Il servizio è consentito per un massimo di 30 minuti a persona, previa prenotazione telefonica e presentazione del green pass.

 

I volumi della sezione saggistica dovranno comunque essere richiesti al personale.

 

Sala studio: Il servizio è consentito a una persona per postazione, previa prenotazione telefonica e presentazione del green pass.

 

Durante il periodo di permanenza nella sala studio, l’utente deve indossare rigorosamente la mascherina FFP2 (non la chirurgica). È severamente vietato consumare cibo all’interno della Biblioteca.

 

I visitatori devono sempre indossare la mascherina correttamente e sanificare le mani. Deve sempre essere garantito un distanziamento interpersonale di almeno 1 metro negli spazi comuni e di 2 metri nella sala studio.

Condividi