BANDO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO PER L’ORGANIZZAZIONE DI UNA STAGIONE TEATRALE DA REALIZZARE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI ACQUI TERME NELL’ANNO 2021

bandi di gara
- 29/09/2020 00:00

Soggetto promotore
Comune di Acqui Terme, Piazza Levi 12, 15011 Acqui Terme (Alessandria) Tel. 0144-770300 Settore: Polizia Locale, Cultura, Assistenza – Servizio: Cultura. Sito internet www.comune.acquiterme.al.it- Email: cultura@comuneacqui.com

Oggetto e finalità
Il Comune di Acqui Terme, nell’ottica dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, corretta concorrenza e ottimizzazione delle risorse finanziarie e nel perseguire la finalità statutaria di fornire un’offerta culturale in grado di produrre impatti significativi sul benessere e la crescita socio-culturale dei cittadini, anche con lo scopo di valorizzare il territorio, intende promuovere la realizzazione di una stagione teatrale, intervenendo con un contributo massimo di € 35.000,00 (trentacinquemila). La stagione dovrà presentare un’offerta artistica adeguata di elevata qualità artistica, con la partecipazione di prestigiosi attori del panorama teatrale nazionale. Il progetto dovrà prevedere la realizzazione di SEI spettacoli di prosa, con compagnie di primaria importanza del panorama teatrale nazionale; non possono essere proposti spettacoli di teatro ragazzi.
Gli spettacoli dovranno svolgersi in una sede idonea che contenga almeno 200 posti a sedere, nel rispetto delle attuali condizioni di distanziamento sociale causa COVID-19.
L’evento dovrà essere realizzato nel periodo gennaio – aprile 2021.