Donazioni

Un conto corrente per raccogliere donazioni a favore delle famiglie più bisognose è stato attivato dall’Amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di fornire un sostegno economico ai nuclei familiari più esposti alla crisi e che si trovano in condizioni di urgente necessità conseguenti all’emergenza sanitaria, con priorità per coloro che non sono già assegnatari di sostegno pubblico.
Chiunque volesse fare una donazione potrà usare le seguenti coordinate bancarie:

Codice Iban: IT 74 V 01030 47941 000001197455 – aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a.
Intestato a: Comune di Acqui Terme
Causale: “Donazioni emergenza Covid-19”.

Si ricorda che il decreto Cura Italia ha previsto delle specifiche agevolazioni e deducibilità per le donazioni effettuate per l’emergenza coronavirus.

Sul sito www.gofoundme.com è attiva la campagna “Covid19 – Aiutiamo l’Ospedale di Acqui Terme” per raccogliere donazioni destinate all’acquisto di dispositivi medici e di protezione e dare così un segnale di partecipazione e vicinanza a tutti gli operatori che in questi giorni stanno lavorando strenuamente per fronteggiare questa emergenza. L’importo raccolto verrà interamente devoluto all’Associazione Pentagramma ODV.

Per chi volesse effettuare una donazione diretta all’Associazione Pentagramma ODV per il nostro ospedale:
Codice Iban: IT15E0608547940000000025553; Causale: Covid-19

In alternativa è stato istituito un punto di raccolta fondi per donazioni per il nostro ospedale presso la Farmacia Alla Bollente – Corso Italia, 36.

Sono stati istituiti, inoltre, altri punti di raccolta fondi per sostenere diversi progetti:
Raccolta fondi per le Pubbliche Assistenze: Farmacia Baccino – Corso Bagni, 65.
Raccolta fondi per sostenere la Mensa della Fraternità: Farmacia  Albertini – Corso Italia, 70.