COMUNICATO Il Paesaggio

Con il patrocinio del comune di ACQUI TERME dal 27 luglio all’11 agosto 2024 espongono a Palazzo Chiabrera i pittori Graziella Giudice di Nizza
Monferrato e Gianni de Angelis di Bergamasco.

Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto lo scorso anno in occasione dell’esposizione ospitata dalla Confraternita dei Battuti nella prestigiosa cornice della Chiesa sconsacrata sita nel Comune di Bubbio, tornano a proporre le loro opere, in questa circostanza all’attenzione del pubblico di Acqui Terme, gli artisti Graziella Giudice e Gianni de Angelis.

Gemelli per stile e per temi pittorici trattati, gli artisti espongono opere raffiguranti prevalentemente paesaggi marini, con particolare riguardo a quelli fotografati, e successivamente riprodotti, dell’amata Sardegna. La ricerca dell’effetto naturale, che a distanza di tempo rilascia l’essenza del vissuto, guida il dipigere di Graziella Giudice e Gianni de Angelis. L’obiettivo fissa le emozioni e lo stupore suscitati dalla contemplazione del paesaggio, i pennelli e i colori ne restituiscono, plasticamente, i contenuti estetici ed emotivi.

La mostra sarà visitabile dal 27 luglio (inaugurazione alle ore 17,30) all’ 11
agosto con il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 17,00 alle 21,00
venerdì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 23,00.