Finale Regionale della Competizione sportiva scolastica di corsa campestre

Si è svolta ad Acqui Terme presso il centro polisportivo di Mombarone il 6 marzo scorso la finale Regionale della Competizione sportiva scolastica di corsa campestre. Circa 300 ragazzi in rappresentanza degli Istituti secondari di primo e secondo grado della Regione si sono confrontati con determinazione nonostante il terreno reso pesante dalla forte pioggia dei giorni scorsi.

La manifestazione è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Alessandria in collaborazione con la Provincia di Alessandria, il Comune di Acqui Terme e la società sportiva Acquirunners.

Il sindaco Danilo Rapetti Sardo Martini, il presidente della Provincia Enrico Bussalino e il consigliere comunale Orest Laniku hanno salutato e premiato i ragazzi: un ringraziamento speciale per loro, per la loro presenza e per il loro costante impegno nello sport, che deve sempre occupare un ruolo importante nella vita, in particolare dei giovani in quanto fondamentale per il loro sviluppo psicofisico e sociale.

Il maltempo non ha fermato gli organizzatori, che insieme al consigliere Laniku – attivo collaboratore cui va un particolare ringraziamento – hanno anche all’ultimo dovuto cambiare la location, inizialmente prevista agli Archi Romani con percorso già allestito da alcuni giorni. Tutto rifatto e puntualmente pronto per mercoledì a Mombarone: il percorso è stato ritracciato, è stato attivato il servizio dell’ambulanza e la Protezione Civile ha allestito un punto ristoro distribuendo acqua, the caldo e merende ai partecipanti.

La Provincia di Alessandria era rappresentata nelle diverse categorie:

• CADETTE – Squadre: I.C. Ozzano-Vignale e I.C. Tortona A; Individuale: Solio Aurora (I.C. Galilei AL);
  • CADETTI – Squadre: I.C. Casale 3 con il 6° posto in classifica generale per Pigino Nicolò e I.C. Carducci-Vochieri Alessandria; Individuale Torre Riccardo (I.C. Martiri della Benedicta Serravalle Scrivia) e Akrafi Amine (I.C. Bovio-Cavour);
  • ALLIEVE – Squadre: I.S. Balbo Casale e I.S. Cellini Valenza; Individuale: 2° posto Pordenon Erica (Ciampini-Boccardo Novi L.);
  • ALLIEVI – Squadre: Liceo G.Galilei Alessandria 4° posto in classifica a squadre, con il 6° posto di Podetti Michele in classifica generale e I.S. Parodi Acqui Terme 6° posto in classifica a squadre; Individuale: Fazzi Federico I.S. Leardi Casale.

CLASSIFICHE

CADETTE