Alluvione: Aiuti per l’Emilia Romagna

Il Comune di Acqui Terme e la Protezione Civile del COM 18 non hanno mai fatto mancare il loro supporto laddove, in Italia e all’estero, ce ne fosse bisogno.  Oggi, a seguito della drammatica situazione venutasi a creare in Emilia Romagna, stanno organizzando in collaborazione con l’Armadio della Fraternità della Caritas una colonna d’aiuti che partirà nei prossimi giorni. L’intento è quello di portare generi di prima necessità a chi ha perso tutto nell’alluvione e si trova a dover ripartire da zero.  Il Sindaco, Dott. Danilo Rapetti, ben conoscendo la generosità dei propri Concittadini, chiede di contribuire a questa iniziativa donando i seguenti generi:

• stivali di gomma
  • guanti, tute e vestiti da lavoro
  • indumenti impermeabili
  • acqua bottigliette 0,50 cl
  • secchielli
  • tiracqua
  • mocio
  • scope
  • detersivi e disinfettanti

Si potrà donare anche vestiario usato, purché in buono stato e pulito.

Il punto di raccolta è stato individuato presso il magazzino della Protezione Civile sito in Piazza Facelli 13 e aperto tutti i giorni dalle 11,00 alle 12,00.

Nei prossimi giorni partiranno i primi aiuti, ai quali periodicamente seguiranno altri: le richieste di materiale e beni che si presenteranno saranno di volta in volta aggiornate sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook @comune.acquiterme.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero: 0144770325