Cosa stai cercando?
Comune Acqui terme Acqui Terme

Ufficio Ragioneria

SETTORE RAGIONERIA E FINANZE

Dirigente: Mariapia Sciutto
 

L'Ufficio Pubblica Istruzione si occupa di:

  • Redazione e gestione del bilancio annuale di previsione , bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica.
  • Variazioni al bilancio preventivo ed ai relativi documenti programmatici.
  • Raccolta dati e formazione del P.E.G. (piano esecutivo di gestione) e supporto agli altri servizi per la gestione dello stesso.
  • Verifica dei budget assegnati ai vari Dirigenti e controllo della programmazione.
  • Controllo , monitoraggio operazioni contabili e redazione documenti relativi al patto di stabilità interno.
  • Istruzione pratiche relative a richieste di nuovi finanziamenti (con Cassa DD.PP.- Istituti di Credito, regione ed altri Enti ) per spese di investimento programmate.
  • Gestione dei finanziamenti in essere : richieste di somministrazione ,controllo somme con vincolo destinazione, monitoraggio debiti.
  • Supporto operativo al Collegio dei Revisori dei Conti.
  • Revisione ed attuazione del Regolamento di Contabilità.

CONTABILITA'

  • Registrazione fatture d’acquisto e gestione contabilità Iva.
  • Contabilità generale finanziaria ed economico-patrimoniale.
  • Accertamento delle entrate: riscossioni con relative emissioni di reversali di incasso.
  • Registrazioni impegni di bilancio.
  • Liquidazioni ed emissione mandati di pagamento.
  • Redazione del rendiconto di gestione , Conto Economico, Prospetto Conciliazione e Conto del Patrimonio.
     

GESTIONE ECONOMICA DEL PERSONALE

  • Provvedimenti di liquidazione del lavoro straordinario, turno, reperibilità e rischio dei dipendenti.
  • Raccolta dati e predisposizione mensile cedolini stipendi per il personale dipendente.
  • Ritenute contributi previdenziali ed assistenziali nei confronti del personale dipendente e successivo versamento agli enti competenti, denunce annuali riepilogative.
  • Calcolo e pagamento indennità Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali.
  • Conguaglio fiscale di fine anno su emolumenti a dipendenti ed amministratori.
  • Compilazione modello CUD ed ulteriore documentazione ai fini fiscali per dipendenti ed amministratori.
  • Predisposizione modello 770.
  • Predisposizione dati per allegati al bilancio, conto annuale ed altre statistiche relative al personale dipendente.
  • Compilazione denuncia infortuni dipendenti e denuncia annuale assicurati.
  • Pratiche ricongiunzione e riscatto contributi.
  • Pratiche di collocamento a riposo dipendenti con calcolo liquidazione, acconti pensione.
  • Calcolo ed erogazione liquidazione dipendenti a tempo determinato.
  • Richieste cessioni del quinto presso I.N.P.D.A.P.
  • Calcoli e provvedimenti di liquidazione trasferte del personale dipendente.

Orario di apertura al pubblico

Lunedì: 8.30 / 13.30 - 16.00 / 17.00
Martedì: 8.30 / 13.30
Mercoledì: 8.30 / 13.30
Giovedì: 8.30 / 13.30 - 16.00 / 17.00
Venerdì: 8.30 / 13.30



Contatti

Ufficio ragioneria
Tel: 0144770222 - Fax: 014457627
Email: ragioneria@comune.acquiterme.al.it




WebCam di Acqui Terme

Il Comune di Acqui Terme è lieto di offrire una panoramica della Città grazie alla webcam posizionata sulla torre di Palazzo Levi
Cliccare sull'immagine per ingrandirla.

Posta Elettronica Certificata

acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
pmunicipale.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it
llpp.acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

Si comunica che non saranno prese in considerazione mail di prova.
Per evitare blocchi futuri si invita a non allegare alla comunicazione documenti di dimensioni eccessive.
Il contenuto non deve superare i 10MB, allegati compresi.


Questionario di gradimento

Il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, ha fortemente voluto mettere a disposizione di tutti i Cittadini che si rivolgono agli uffici comunali un modulo attraverso la compilazione del quale potrà essere espresso il proprio gradimento rispetto al servizio fornito.

Visualizzare il questionario


Agenda

Opuscoli

Opuscolo scaricabile degli eventi mensili:

 

ITALIANO


Programmazione

Eventi in ACQUI




Mostre d'arte

Sabato 7 aprile:

Inaugurazione della Mostra fotografica “PEOPLE PORTRAIT” di Bellè Fabrizio

Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera, Via Manzoni 14 – ore 16

La mostra rimarrà aperta sino al 15 aprile con il seguente orario: da lunedì a venerdì 16 – 19. Sabato e domenica 10 – 19

Info: Ufficio Cultura 0144.770272

Le Giornate Culturali dell’Acqui Storia: Inaugurazione della Mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”

Sala Mostre – Palazzo Robellini – ore 17,30

A cura di Associazione Memoria Viva e Associazione Cattolica Italiana

La mostra resterà aperta con i seguenti orari:

Apertura per visita studenti su prenotazione

  • Martedì 10/4 e martedì 17/4 , giovedì 12/4   ore 10-12.30

Apertura al pubblico

  • da lunedì a venerdì 15.30-18

  • sabato 14/4 – domenica 8/4 e domenica 15/4: ore 10.30-12; ore 16.30-18

Info: Ufficio Premi Letterari 0144.770203

 

Non si assumono responsabilità per eventuali modifiche ai programmi o per variazioni di data.

Per informazioni: Comune di Acqui Terme

Ufficio Turismo e Sport

Tel. 0144 770274 / 298

Ufficio Cultura e Pubblica Istruzione

Tel. 0144 770272



Leggi tutto eventi
Numeri Utili
utiliti

Pronto Intervento AMAG

800 234504

Il pronto intervento relativo alle dispersioni,alla qualità dell'acqua e a problemi legati alla rete fognaria è gratuito da rete fissa e mobile attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.








Sito sviluppato dal Comune di Acqui Terme - Piazza Levi, 12 - 15011 - Acqui Terme - AL - Italia.
P. Iva Comune 00430560060
2004 - 2018 Tutti i diritti riservati. Privacy Policy.

Scrivi al Comune



Ottimizzato per Internet Explorer e Mozilla Firefox in 1024x768
Realizzazione tecnica e management a cura di Revilla Networks Italia