Ufficio Organi Collegiali - Acqui Terme - Piemonte

RIPARTIZIONE SEGRETERIA

Dirigente:

Mariapia Sciutto

L'Ufficio Organi Collegiali si occupa di:

L'ufficio Organi Collegiali è la sede per lo svolgimento dei lavori delle Commissioni Consiliari Permanenti e Temporanee istituite dal Consiglio Comunale all'inizio di ogni tornata amministrativa, composte da un rappresentante per ogni gruppo avente diritto di voto in relazione alla consistenza numerica del gruppo di appartenenza.

Il Presidente del Consiglio Comunale, il Sindaco e gli Assessori possono partecipare ai lavori delle Commissioni, senza diritto di voto.

Le Commissioni esaminano preventivamente le più importanti questioni di competenza del Consiglio Comunale ed esprimono su di esse il proprio parere; concorrono, nei modi stabiliti dal regolamento, allo svolgimento dell'attività amministrativa del Consiglio.

Hanno facoltà di chiedere l'intervento alle proprie riunioni del Sindaco, dei responsabili degli uffici, degli amministratori e dei dirigenti.

Le riunioni delle Commissioni sono convocate e verbalizzate da un segretario nominato, ai sensi dell'art 15 del Regolamento del Consiglio e delle Commissioni, dal Segretario Generale tra i dipendenti comunali.

Elenco Commissioni Comunali Permanenti:

1) COMMISSIONE PER LO SVILUPPO DEL TERMALISMO E L'ATTUAZIONE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA.

2) COMMISSIONE CONSULTIVA PER LE RIFORME DELLO STATUTO, DEI REGOLAMENTI E PER LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA E DEI LAVORI DI PUBBLICA UTILITA'.

3) COMMISSIONE FINANZE E BILANCIO.

4) COMMISSIONE PROPOSITIVA PER MANIFESTAZIONI, ATTIVITA' CULTURALI, MUSICALI E DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE.

5) COMMISSIONE PER LO SVILUPPO DELLE POLITICHE UNIVERSITARIE.

6) COMMISSIONE PROPOSITIVA PER LA SALVAGUARDIA E LO SVILUPPO DEI SERVIZI SANITARI.

7) COMMISSIONE POLITICHE COMUNITARIE, DELL'INNOVAZIONE STRATEGICA E DELLO SVILUPPO RURALE.

8) COMMISSIONE WELFARE E FAMIGLIA.

9) COMMISSIONE PER LA PROMOZIONE DELLE ATTIVITA' ARTIGIANALI, COMMERCIALI E INDUSTRIALI.

ELENCO Commissioni Comunali Temporanee:

1) COMMISSIONE PER LA MODIFICA DELLO STATUTO E DEL REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI.

Lunedì: 8.30 / 13.30
Martedì: 8.30 / 13.30
Mercoledì: 8.30 / 13.30
Giovedì: 8.30 / 13.30
Venerdì: 8.30 / 13.30

Ufficio organi collegiali
Tel: 0144770212 - Fax: 014457627
Email: organicollegiali@comune.acquiterme.al.it

Opuscolo scaricabile degli eventi mensili:

ITALIANO

Eventi in ACQUI

Mostre d'arte

Sabato 7 aprile:

Inaugurazione della Mostra fotografica “PEOPLE PORTRAIT” di Bellè Fabrizio

Sala d’Arte di Palazzo Chiabrera, Via Manzoni 14 – ore 16

La mostra rimarrà aperta sino al 15 aprile con il seguente orario: da lunedì a venerdì 16 – 19. Sabato e domenica 10 – 19

Info: Ufficio Cultura 0144.770272

Le Giornate Culturali dell’Acqui Storia: Inaugurazione della Mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”

Sala Mostre – Palazzo Robellini – ore 17,30

A cura di Associazione Memoria Viva e Associazione Cattolica Italiana

La mostra resterà aperta con i seguenti orari:

Apertura per visita studenti su prenotazione

• Martedì 10/4 e martedì 17/4 , giovedì 12/4   ore 10-12.30

• da lunedì a venerdì 15.30-18

• sabato 14/4 – domenica 8/4 e domenica 15/4: ore 10.30-12; ore 16.30-18

Info: Ufficio Premi Letterari 0144.770203

Non si assumono responsabilità per eventuali modifiche ai programmi o per variazioni di data.

Per informazioni: Comune di Acqui Terme

Ufficio Turismo e Sport