Biblioteca CIVICA - "La fabbrica dei libri"

• Cerca il tuo libro su LIBRINLINEA il catalogo delle Biblioteche Piemontesi aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale - Clicca qui

La Biblioteca Civica di Acqui Terme offre:

• Accoglienza e orientamento;
  • Informazione e assistenza alla ricerca;
  • Postazioni per la lettura e lo studio individuale e di gruppo;
  • Tre postazioni disponibili per l’accesso alla rete Internet, ai servizi di posta elettronica. La prenotazione telefonica è consigliata. Una postazione per accoglienza e orientamento;
  • Lettura in sede e possibilità di prestito di oltre 50 riviste nazionali (La Stampa, L’Espresso, Gardenia, Internazionale, PC Professionale, …) e locali (L’Ancora, Il Piccolo, Rivista di Studi Liguri, …);
  • Consultazione periodici storici locali (La Bollente, La Gazzetta d’Acqui, ...) e volumi di interesse locale;
  • Un patrimonio di circa 68.000 volumi disponibili per il prestito gratuito per 30 giorni, di cui oltre 5.800 volumi indirizzati ai bambini e agli adolescenti, dai libri game ai romanzi d’avventura, dai fumetti ai libri per le ricerche; circa 4.000 volumi delle opere partecipanti a tutte le edizioni (dal 1968 al 2015) del Premio Acqui Storia e del Premio Acqui Ambiente; 4.900 volumi appartenenti ai Fondi Balbi, Alberto Lecco, e Mario Mariscotti;
  • La Biblioteca partecipa dal 1998 ad SBN, il Servizio Bibliotecario Nazionale; il Catalogo in linea (Librinlinea) dal polo piemontese di SBN, consente di ricercare i volumi posseduti dalla Biblioteca Civica e quelli posseduti dalle altre biblioteche piemontesi. Il Catalogo Nazionale SBN è consultabile attraverso Internet Culturale www.internetculturale.it ed è disponibile il servizio di prestito interbibliotecario (ILL) e la fornitura di documenti (DD) nazionale.

CENSIMENTO SISTEMA ACQUESE

Orario estivo di apertura al pubblico (dal 2 luglio all' 7 Settembre)

Mattino Pomeriggio
Lunedì 08:30 - 14:00 15:00 - 18:00*
Martedì 08:30 - 14:00
Mercoledì 08:30 - 14:00
Giovedì 08:30 - 14:00 15:00 - 18:00*
Venerdì 08:30 - 14:00

(*) AGOSTO:  CHIUSA  AL  POMERIGGIO.

PERIODO DI CHIUSURA ESTIVO DAL 06 AL 17 AGOSTO 2018.

Orario invernale di apertura al pubblico (dal 10 settembre)

Mattino Pomeriggio
Lunedì 08:30 - 13:00 14:30 - 18:00
Martedì 08:30 - 13:00 14:30 - 18:00
Mercoledì 08:30 - 13:00 14:30 - 18:00
Giovedì 08:30 - 13:00 14:30 - 18:00
Venerdì 08:30 - 13:00

Progetto 'LibrinVoce'

Cliccare qui per visionare maggiori informazioni

Cliccare qui per visionare il pieghevole

Biblioteca CIVICA - "La fabbrica dei libri"
Realizzato con il contributo di

regione_piemonte

Ufficio Biblioteca Civica
Via Maggiorino Ferraris 15
15011 Acqui Terme (AL)

Tel: 0144770267 - Fax: 014457627

Email Servizio Prestiti e Informazioni: AL0001ILL@biblioteche.ruparpiemonte.it

CONTATTI E RECAPITI

Piazza Levi 12
PEC: acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

L’URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.

Si potranno effettuare segnalazioni e reclami anche attraverso l’indirizzo

PEC CUC

GARE D'APPALTO TELEMATICHE - Il Comune di Acqui Terme anche in qualità di Centrale Unica di Committenza (CUC dell’Acquese) sta provvedendo al passaggio delle gare d'appalto in modalita' telematica, cosi' come previsto dal Codice dei Contratti.
Per un certo periodo convivranno le due modalita' di gara (telematica e non) e pertanto si invitano gli utenti ed in particolare gli operatori economici a prestare particolare attenzione nel consultare le voci della sezione dedicata ai bandi di gara (Comune di Acqui Terme e CUC dell’Acquese).