Proloco di Acqui Terme - Turismo locale

Festa delle Feste, Show del Vino due grandi manifestazioni organizzate dalla Proloco di Acqui Terme in collaborazione con il Comune. Durante tutto l'anno la Proloco svolge attività di promozione e valorizzazione del territorio acquese.

Pro Loco, motore del turismo

Le Pro Loco in genere rappresentano il motore del turismo delle aree in cui operano. Sono una risorsa imprescindibile senza la quale i Comuni vivrebbero stagioni «monche».

La Pro Loco di Acqui Terme e in prima fila nell'organizzazione di occasioni di incontro, di manifestazioni. Basti ricordare La Festa delle Feste, lo Show del Vino, il Raduno dei trattori d'epoca e La trebbiatura del grano come una volta, il Gran bacanal, la Risottata all'acquese in programma la seconda settimana di maggio, poi la Cisro e, a dicembre, l'Esposizione internazionale del presepio.

La Pro Loco di Acqui Terme, rappresenta dunque un vero e proprio fiore all'occhiello nell'ambito delle associazioni promoturistiche della città.

Lo sanno bene gli amministratori, i cittadini, che senza di questa ed altre valide associazioni il Comune sarebbe più povero. Più povero di avvenimenti di forza-lavoro e di entusiasmo.

La Pro Loco di Acqui Terme, nata una quindicina di anni fa, nel tempo si e distinta per la quantita, ma soprattutto per la qualita delle manifestazioni proposte. In campo culturale, La Pro Loco Acqui Terme vanta la pubblicazione del volumetto II Brentau la cui opera sta per essere riveduta, ampliata e quindi riproposta al pubblico.

Da alcuni anni l'associazione turistica acquese compie anche attività nel campo enogastronomico, particolarmente per la rivalorizzazione di ricette di un tempo. Sua anche la realizzazione, nel periodo natalizio, della Casetta fantastica dove Babbo Natale riceve le letterine dei piu piccini.

Portale web: www.prolocoacquiterme.com

Mail: prolocoacquiterme@libero.it

CONTATTI E RECAPITI

Piazza Levi 12
PEC: acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it

L’URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.

Si potranno effettuare segnalazioni e reclami anche attraverso l’indirizzo

PEC CUC

GARE D'APPALTO TELEMATICHE - Il Comune di Acqui Terme anche in qualità di Centrale Unica di Committenza (CUC dell’Acquese) sta provvedendo al passaggio delle gare d'appalto in modalita' telematica, cosi' come previsto dal Codice dei Contratti.
Per un certo periodo convivranno le due modalita' di gara (telematica e non) e pertanto si invitano gli utenti ed in particolare gli operatori economici a prestare particolare attenzione nel consultare le voci della sezione dedicata ai bandi di gara (Comune di Acqui Terme e CUC dell’Acquese).