Imposta di soggiorno

Dal 1 maggio 2013 il Comune di Acqui Terme ha istituito l’imposta di soggiorno con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 25/03/2013.

Documentazione correlata:

 


IMPOSTA DI SOGGIORNO PORTALE GESTORI


Ids ANNO 2024


Avviso integrazione tassa di soggiorno – LOCAZIONI BREVI

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMESSO; Che con Deliberazione C.C. n° 19 del 27 marzo 2019, alla luce di quanto disposto dall’art. 5 della Legge Regione Piemonte n° 13 del 3 agosto 2017, è stata estesa ai proprietari, agli usufruttuari o chiunque abbia disponibilità di unità abitative per locazione turistica, nonché ai soggetti che esercitano attività di intermediazione mobiliare e ai soggetti che gestiscono portali telematici, mettendo in contatto persone in cerca di un immobile con persone che dispongono di unità immobiliari da locare, qualora incassino i canoni di locazione o i corrispettivi, sono responsabili del pagamento dell’imposta di soggiorno e quindi soggetti a tutti gli obblighi e responsabilità inerenti a detta qualifica, nonché agli ulteriori adempimenti previsti dalla legge e dal Regolamento Comunale;

INFORMA; Che tutti i soggetti che rientrano nella fattispecie sopra riportata dovranno produrre istanza alla Regione Piemonte tramite la piattaforma http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/turismo/servizi/939-locazioni-turistiche per poter in sinergia con l’Ufficio Turismo provvedere agli adempimenti finalizzati al suddetto obbligo tributario. Resta inteso che l’Ufficio Turismo è a disposizione per fornire le delucidazioni ed il supporto utile per detti scopi.

 

Condividi