Agevolazione I.C.I.

Contratti di locazione concordati per il territorio del Comune

Accordo raggiunto tra Sindacati ed Associazioni dei proprietari immobiliari con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale.

• Agevolazione I.C.I - Contratti di locazione concordati per il territorio del Comune di Acqui Terme
  • Agevolazione T.I.A.

COMUNE DI ACQUI TERME

ASSESSORATO ALLE FINANZE

AGEVOLAZIONE ICI - CONTRATTI DI LOCAZIONE CONCORDATI

PER IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ACQUI TERME

Accordo raggiunto tra Sindacati (SUNIA, SICET, UNIAT) ed Associazioni dei proprietari immobiliari (CONFEDILIZIA, APPC, UPPI) con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale.

Gli affitti concordati sono una tipologia di contratti, per gli immobili destinati ad abitazione principale, che consentono sgravi fiscali sia per i proprietari, sia per gli inquilini; inoltre i proprietari che sottoscriveranno tale tipologia di contratto potranno pagare l’ICI applicando l’aliquota del 5 per mille anziché quella del 7; l’Amministrazione Comunale al fine di incentivarne l’utilizzo ha infatti deliberato tale riduzione a partire dall’anno 2006.

E’ bene ricordare che per ottenere le agevolazioni ICI dovrà essere presentato presso l’Ufficio tributi del Comune di Acqui Terme apposita comunicazione sul modello predisposto dall’Amministrazione Comunale.

AGEVOLAZIONI T.I.A.

Riduzioni e agevolazioni

Abitazioni tenute a disposizione
riduzione di 1/3 della tariffa